Nel 1984 Claudio Onofri segna la prima e ultima rete in serie A durante Genoa-Milan (2-0)

Nel 1984 Onofri segna la prima e ultima rete in serie A nell’incontro di Marassi contro il Milan, battuto per 2-0 grazie anche al raddoppio di Briaschi su calcio di rigore. Claudio Onofri, nato a Roma nel 1952 ma proveniente dai ragazzi del Torino, dopo alcuni anni di gavetta presso squadre minori, esordisce nel Genoa […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1984 Onofri segna la prima e ultima rete in serie A nell’incontro di Marassi contro il Milan, battuto per 2-0 grazie anche al raddoppio di Briaschi su calcio di rigore.

Claudio Onofri, nato a Roma nel 1952 ma proveniente dai ragazzi del Torino, dopo alcuni anni di gavetta presso squadre minori, esordisce nel Genoa nel 1976, società di cui diventerà capitano e bandiera per ben otto anni (se si esclude una breve parentesi al Torino nel campionato 1978-79).

Vero trascinatore e combattente (originalmente schierato mediano per trasformarsi ben presto in libero), ha al suo attivo anche una convocazione per una partita in Nazionale B nell’ottobre del 1977.

Una volta appese la scarpe al chiodo (l’ultima stagione disputata è quella 1984-85) si dedica alla carriera di allenatore, ma preferisce (soprattutto per motivi carrateriali) tornare al Genoa per seguirne il settore giovanile.

Nel 2001 Franco Scoglio lo vuole al suo fianco come collaboratore, mentre da solo l’anno seguente riuscirà a portare in salvo la prima squadra dalla serie C.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.