Nel 1981 Vandereycken esordisce in campionato durante Como-Genoa (1-1)

Nel 1981 René Vandereycken esordisce in campionato durante l’incontro Como-Genoa (1-1). Nato a Spalbeek il 22 luglio 1953, viene prelevato dal Bruges per rinforzare la squadra in occasione del ritorno in serie A. Nel primo torneo il nazionale belga disputa 25 partite, dimostrandosi subito un perno insostituibile per il centrocampo di un Genoa che si […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1981 René Vandereycken esordisce in campionato durante l’incontro Como-Genoa (1-1). Nato a Spalbeek il 22 luglio 1953, viene prelevato dal Bruges per rinforzare la squadra in occasione del ritorno in serie A.

Nel primo torneo il nazionale belga disputa 25 partite, dimostrandosi subito un perno insostituibile per il centrocampo di un Genoa che si salva solo a cinque minuti dalla fine dell’ultima partita (2-2) a Napoli il 16 maggio 1982.

Nella stessa estate, durante una partita con la sua Nazionale, Vandereycken s’infortuna piuttosto gravemente ad un ginocchio e, dopo le prime due gare di campionato, decide di farsi operare: rienterà in campo solamente al 23′ della ripresa a Marassi con la Roma nel penultimo incontro di campionato che sancirà la matematica salvezza del Grifone e la vittoria del secondo scudetto dei giallorossi.

Vandereycken verrà ceduto in quanto ritenuto fisicamente impossibilitato a continuare, ma in patria continuerà a giocare addirittura in Nazionale.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.