Nel 1967 il Genoa batte la Lazio per 4-0

Nel 1967 il Genoa supera la Lazio per 4-0 al Ferraris nella quarta giornata di andata del campionato di serie B. Un raro sprazzo di sereno in anni (quelli della seconda metà dei Sessanta) piuttosto bui. Le reti sono messe a segno dagli unici due giovani acquisti di valore di quelle stagioni incolori: al 1′ […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1967 il Genoa supera la Lazio per 4-0 al Ferraris nella quarta giornata di andata del campionato di serie B. Un raro sprazzo di sereno in anni (quelli della seconda metà dei Sessanta) piuttosto bui.

Le reti sono messe a segno dagli unici due giovani acquisti di valore di quelle stagioni incolori: al 1′ è l’ala sinistra Enzo Ferrari a portare in vantaggio i padroni di casa; il risultato assume proporzioni più vistose solamente verso la metà della ripresa: al 25′ è ancora Ferrari a raddoppiare mentre tra il 38′ e il 40′ tocca a Mascheroni firmare il poker.

Enzo Ferrari (nato a San Donà di Piave il 21 ottobre 1942) era stato acquistato dall’Arezzo qualche mese prima e rimarrà al Genoa solo per quella stagione, realizzando 13 reti in 37 incontri.

Riccardo Mascheroni (mezzala di punta, nato a Galliate il 31 dicembre 1945) venne prelevato quell’anno dal Novara e rimase in rossoblu per tre stagioni (78 partite e 17 reti), finchè un grave incidente il 29 dicembre 1970 gli condizionò il resto della carriera.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.