Nel 1939 il Genova batte la Juve per 3-2

Nel 1939 il Genova batte al Ferraris la Juventus per 3-2. Nel Genova fa il suo esordio in porta Zaro (che dopo sette domeniche viene sostituito da Ceresoli). Le cose non sembrano mettersi bene per i rossoblu: prima viene annullato un goal per fuorigioco, poi Scarabello colpisce la traversa. Bisogna attendere fino al 29′ per vedere la […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1939 il Genova batte al Ferraris la Juventus per 3-2. Nel Genova fa il suo esordio in porta Zaro (che dopo sette domeniche viene sostituito da Ceresoli). Le cose non sembrano mettersi bene per i rossoblu: prima viene annullato un goal per fuorigioco, poi Scarabello colpisce la traversa. Bisogna attendere fino al 29′ per vedere la prima rete: è Bertoni a fare centro, su passaggio di Conti. Passano pochi minuti e c’è il raddoppio: questa volta Bertoni è l’uomo assist a beneficio del dell’accorrente Gabardo che fa secco l’ex Amoretti.

All’inizio della ripresa, precisamente all’8′, la Juve riapre l’incontro con la rete di Bellini, ma otto minuti dopo Conti (dopo una punizione battuta dal Genoa) riporta a due le distanze, definitivamente ristabilite dal goal di Bo a due minuti dal termine.

Quella giornata assistettero all’incontro ben 14mila spettatori, per un incasso totale di 100mila lire.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.