Nel 1937 viene inaugurata la sede del Genoa in piazza De Ferrari 4

Nel 1937 s’inaugura la nuova sede del Genoa in piazza De Ferrari 4, nelle sale del palazzo che sarà la ‘cittadella’ del Grifone per una quarantina d’anni. Era stata infatti abbandonata la precedente residenza di via San Sebastiano, che qualcuno considerava non molto fortunata (durante il soggiorno in quei locali il Genoa aveva perso il […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1937 s’inaugura la nuova sede del Genoa in piazza De Ferrari 4, nelle sale del palazzo che sarà la ‘cittadella’ del Grifone per una quarantina d’anni. Era stata infatti abbandonata la precedente residenza di via San Sebastiano, che qualcuno considerava non molto fortunata (durante il soggiorno in quei locali il Genoa aveva perso il decimo scudetto e conosciuto lo smacco della prima retrocessione).

Il nuovo presidente Culiolo non bada a spese e apre al piano inferiore anche un elegantissimo ed esclusivo circolo rigorosamente destinato ai soci del club rossoblu: chi vuole entrare a farne parte deve inoltrare una domanda che sarà attentamente vagliata dai soci e il cui giudizio risulterà inappellabile; tra le richieste respinte pare ci sia stata negli anni Sessanta anche quella di Paolo Mantovani, futuro presidente della Sampdoria.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.