Nel 1936 Scarabello esordisce in Nazionale alle Olimpiadi di Berlino

Nel 1936 Scarabello esordisce in Nazionale nelle Olimpiadi di Berlino contro gli Stati Uniti. Proveniente dallo Spezia, venne acquistato dai rossoblu nell’estate di quell’anno, ma esordì ventenne in prima squadra solo a novembre (Juventus-Genoa, 2-2), prendendo il posto di Fasanelli. Mezzala di punta, Scarabello rimarrà al Grifone per 5 stagioni, titolare inamovibile di un Genoa sempre […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1936 Scarabello esordisce in Nazionale nelle Olimpiadi di Berlino contro gli Stati Uniti. Proveniente dallo Spezia, venne acquistato dai rossoblu nell’estate di quell’anno, ma esordì ventenne in prima squadra solo a novembre (Juventus-Genoa, 2-2), prendendo il posto di Fasanelli.

Mezzala di punta, Scarabello rimarrà al Grifone per 5 stagioni, titolare inamovibile di un Genoa sempre da primissime posizioni in campionato e che si destraggiava bene anche in Coppa Europa, totalizzando 112 presenze e 23 reti nel massimo torneo.

Gioca l’ultima partita della sua carriera a Firenze il 26 gennaio 1941 a soli 26 anni: poi si trasferisce a Roma, dove si dice abbia intenzione di emulare la moglie Lilia Silvi, che sta ottenendo un discreto successo come attrice cinematografica.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.