Nel 1935 De Vecchi guida il Genoa verso il ritorno in serie A

Nel 1935 De Vecchi ritorna sulla panchina del Genoa. Il vecchio capitano dei tempi d’oro e della Nazionale non può non rispondere al richiamo della sua antica società, per sostituire l’allenatore Faroppa (e il direttore tecnico Carlo Carcano) e sospingere la navicella rossoblu verso il sospirato ritorno in serie A dopo un solo anno di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1935 De Vecchi ritorna sulla panchina del Genoa. Il vecchio capitano dei tempi d’oro e della Nazionale non può non rispondere al richiamo della sua antica società, per sostituire l’allenatore Faroppa (e il direttore tecnico Carlo Carcano) e sospingere la navicella rossoblu verso il sospirato ritorno in serie A dopo un solo anno di purgatorio (a quell’epoca il Genoa in serie B era considerato un avvenimento infamante).

De Vecchi (che aveva preso il posto di Garbutt nel 1927 ed era rimasto al comando della squadra fino al ’30, quando venne sostituito da Székany), una volta espletato il suo mandato e ottenuta la promozione, presenta le dimissioni al Consiglio nel luglio di quello stesso anno: finiva così definitivamente il rapporto tra il Genoa e uno dei suoi uomini-simbolo, uno di coloro che avevano contribuito a costruirne la leggenda.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.