Nel 1914 il Genoa batte la Juve per 4 reti a 2 nella quinta partita di semifinale Nord

Nel 1914 il Genoa batte a Torino la Juventus per 4-2. E’ la quinta partita del girone di semifinale Nord a cui si sono qualificate anche l’Inter, l’Hellas di Verona, il Vicenza e il Casale che si piazzerà primo. Il risultato rimane fermo sullo 0-0 fino al 35′ quando Mariani s’invola sulla destra, crossa al […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1914 il Genoa batte a Torino la Juventus per 4-2.

E’ la quinta partita del girone di semifinale Nord a cui si sono qualificate anche l’Inter, l’Hellas di Verona, il Vicenza e il Casale che si piazzerà primo.

Il risultato rimane fermo sullo 0-0 fino al 35′ quando Mariani s’invola sulla destra, crossa al centro e Grant fulmina al volo il portiere bianconero.

La ripresa registra alcuni tentativi di riportare le sorti della partita in parità da parte degli avanti juventini, ma al 21′ è ancora il centravanti Grant a fare centro su un tiro di punizione dal limite e 17 minuti dopo Mariani porta a 3 le reti genoane. Al 40′ l’arbitro concede un calcio di rigore (trasformato da Bona) per un ‘mani’ in area di Casanova, ma non passa neanche un minuto che Grant, in giornata di gran vena, dopo un dribbling ubriacante va ad insaccare con la palla che, prima di finire in rete, picchia sul palo interno. A due minuti dalla fine Boglietti I fissa il risultato sul definitivo 4-2.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.