Nasce Walter Speggiorin

Oggi ricorre il 57esimo anniversario di nascita di Walter Speggiorin, nato nel 1952 a Camisano in provincia di Vicenza. Arriva al Genoa nel 1969, ma non ha il tempo di maturare perché ben presto viene inserito in una prima squadra che fa acqua da tutte le parti e giornata dopo giornata perde tutti i pezzi. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Oggi ricorre il 57esimo anniversario di nascita di Walter Speggiorin, nato nel 1952 a Camisano in provincia di Vicenza.

Arriva al Genoa nel 1969, ma non ha il tempo di maturare perché ben presto viene inserito in una prima squadra che fa acqua da tutte le parti e giornata dopo giornata perde tutti i pezzi.

Il 15 marzo 1970 è schierato per la prima volta al centro dell’attacco a Perugia: disputerà solamente altre quattro gare, segnando anche due reti. Poi, un incidente piuttosto serio durante la partita casalinga con il Piacenza lo mette fuori gioco per il resto della stagione.

Ritorna in squadra il 13 settembre 1970 contro l’Olbia (il Genoa nel frattempo è franato tra i semiprofessionisti) e alla fine del Campionato risulterà una pedina determinante per il ritorno nella cadetteria, con 24 partite e 9 goal.

Nel torneo successivo (nel 1971-72, nel quale gioca 23 partite e realizza 3 reti) è ancora, per l’ultima stagione, al Genoa che sta tentando, dopo un avvio incerto, la rincorsa alla serie A, ma che s’infrangerà nella “fatal Novara” del 9 aprile 1972.

Andrea Oliveri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.