Nasce nel 1900 Delfo Bellini

Nel 1900 nasce a Rivarolo Ligure Delfo Bellini. E’ il terzino titolare del Genoa dagli ultimi due scudetti, anche se nella prima parte del torneo 1922-23 viene schierato mezzala. Difensore roccioso, ma anche elegante e dotato, esordisce nel 1919 in prima divisione con la maglia della Sampierdarenese, finchè non viene notato dallo staff tecnico del […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1900 nasce a Rivarolo Ligure Delfo Bellini. E’ il terzino titolare del Genoa dagli ultimi due scudetti, anche se nella prima parte del torneo 1922-23 viene schierato mezzala.

Difensore roccioso, ma anche elegante e dotato, esordisce nel 1919 in prima divisione con la maglia della Sampierdarenese, finchè non viene notato dallo staff tecnico del Genoa che lo acquista nell’estate del 1922.

Tre stagioni al massimo livello, poi passa all’Internazionale di Milano per altre due annate alla grande. Nel 1927 ritorna con il Grifone per un campionato durante il quale gioca però solo 9 partite (segnando anche un goal), fino a chiudere la carriera nel 1928-29 indossando la maglia nera della Dominante (società nata dalla fusione dell’Andrea Doria con la Sampierdarenese).

Andrea Oliveri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.