Nasce a Roma Marco Nappi

L'attaccante ha militato nel Genoa nel 1993-94 e dal 1995 al 1999. E' da sempre molto legato alla Liguria e all'ambiente genoano. Si ricorda il suo impegno contro la Sla attraverso l'organizzazione del derby del cuore assieme a Borgonovo

17
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Lo sapevate che…oggi nasce a Roma Marco Nappi. L’attaccante ha militato in 16 squadre: ha rivestito la maglia del Genoa in due occasioni. La prima fu nella stagione 1993-94, quando collezionò 28 presenze segnando 4 reti. In seguito, Nappi ha disputato quattro stagioni di seguito, da 1995 al 1999: 126 le partita giocate con 33 gol realizzati. Il giocatore è stato sempre legato alla Liguria e in particolare all’ambiente del Grifone: infatti negli ultimi anni della sua carriera ha prima giocato nel Savona (22 presenze e 2 gol) per poi concluderla nel Sestri Levante in serie D (27 gare con 6 marcature). Ha contribuito a una storica promozione del Grifone in serie A con il mitico professor Scoglio.

Attualmente è opinionista su presso l’emittente genovese Telegenova. Ha anche costituito, insieme ad Armando Ferroni, anch’egli ex calciatore del Genoa, la scuola calcio A.S.D. Figenpa a Genova. Ma è molo impegnato nel sociale, in particolare nella lotta contro la Sla che ha colpito il suo grande amico Stefano Borgonovo. Insieme hanno organizzato il derby del cuore tra le vecchie e nuove glorie di Genoa e Sampdoria “Uniti contro la SLA” il 27 Marzo 2009 allo Stadio “Luigi Ferraris”.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.