Da Pozzo stabilisce nel 1964 il record di imbattibilità  per la serie A

Nel 1964 il portiere Mario Da Pozzo stabilisce il nuovo record d’imbattibilità per la massima serie durante la partita Genoa-Bologna, che terminerà per 0-2. La porta di Da Pozzo viene violata al 8′ della ripresa dalla mezzala bolognese Haller su calcio di rigore dopo 791 minuti d’impenetrabilità iniziati dopo un altro calcio di rigore realizzato […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1964 il portiere Mario Da Pozzo stabilisce il nuovo record d’imbattibilità per la massima serie durante la partita Genoa-Bologna, che terminerà per 0-2.

La porta di Da Pozzo viene violata al 8′ della ripresa dalla mezzala bolognese Haller su calcio di rigore dopo 791 minuti d’impenetrabilità iniziati dopo un altro calcio di rigore realizzato da Hamrin della Fiorentina l’anno precedente. Otto le partite in cui la rete rossoblu non subisce goal.

Il record di Da Pozzo verrà battuto nel 1973 da Dino Zoff (Juventus) con 903 minuti, superato a sua volta nel 1994 da Sebastiano Rossi (Milan) con 928 minuti.

Da Pozzo, che difende per quattro stagioni (dal 1961 al 1965) da titolare la porta del Grifo, nel campionato 1970-71 conquisterà, come estremo difensore del Mantova, anche il record d’imbattibilità per la serie B (878 minuti).

Marco Oliveri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.