Viareggio Cup: domani l’esordio del Genoa contro la Lucchese

La Primavera di mister Sabatini giocherà alle 15 a Levanto

Zanimacchia festeggiato dopo il gol in Sampdoria-Genoa 1-2 coppa italia primavera (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Domani il Genoa Primavera debutterà nella Viareggio Cup contro la Lucchese allo stadio Scaramuccia Raso di Levanto. Il fischio d’inizio dell’arbitro Casalini di Pontedera è fissato alle ore 15. Oggi pomeriggio i ragazzi di mister Sabatini hanno sostenuto la rifinitura al ‘Gambino’ di Arenzano.

E’ la prima volta che le due formazioni si sfidano nell’importante trofeo internazionale, dove i rossoblù vanno in gol da sette gare consecutive (18 le reti realizzate). L’ultima partita a reti bianche risale a un match con il Verona nel febbraio 2015. Per i toscani si tratta della settima partecipazione, 12 anni dopo la loro ultima presenza. Il miglior risultato dei rossoneri è stato l’accesso ai quarti di finale nel 1995.

Dopo l’esordio Zanimacchia e compagni giocheranno con gli olandesi dell’Az Alkmaar (giovedì, ore 13:30, Intels Training Center, La Spezia) e la Spal (domenica, ore 11, Stadio Bresciani, Viareggio). Alla manifestazione non prenderanno parte Antonio Candela (Italia U.19) e Levente Szabo (Ungheria U.19) già partiti per rispondere alle chiamate in nazionale. Claudiu Micovschi (Romania U.19) e Nermin Karic (Svezia U.19) lasceranno i compagni dopo la seconda partita.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.