(S)Visti da Lontano – Preziosi non si è mai infuriato con gli arbitri: Irrati c’è riuscito

Bisogna però esaminare anche le altre cause del pareggio col Pescara come Edenilson da sostituire e l'espulsione di Pandev


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa vede i propri sogni di gloria bloccati da un arbitro che riesce nell’impresa difficile di far infuriare il presidente Preziosi, che in tanti anni mai si era lasciato andare a dichiarazioni così glaciali nei confronti degli arbitri. Dobbiamo infatti riconoscere al Joker la capacità di non drammatizzare mai le situazioni a fine partita e di avere sempre rapporti collaborativi con tutti gli altri presidenti e con le istituzioni del calcio.

Ma Irrati è stato veramente pessimo, e le sue decisioni sciagurate su netti falli su Pandev non fischiati, hanno di fatto provocato due espulsioni in pochi minuti.

Dobbiamo però anche essere intellettualmente onesti e riconoscere gli errori commessi dai calciatori del Genoa, così come ammesso dallo stesso Ivan Juric a fine partita. E dobbiamo aggiungere anche gli errori del tecnico rossoblù che sembra aver la brutta abitudine di non sostituire giocatori evidentemente cotti, magari anche solo perché debuttanti e/o rientranti dopo lungo tempo. Così come Orban era da sostituire a Reggio Emilia contro il Napoli, il buon Edenilson era da sostituire ieri.

E dobbiamo anche tirare le orecchie a Goran Pandev, che da quanto è giunto sotto la Lanterna è stato una grande croce per il Popolo rossoblù. Dopo le tre giornate prese l’anno scorso di questi tempi a Roma contro la Lazio, il macedone è riuscito nell’impresa di farsi buttare fuori lasciando la squadra in nove contro il Pescara, e praticamente senza attacco contro il Bologna e forse contro l’Empoli stesso. Alla già nota assenza di Pavoletti, infatti è da aggiungere l’infortunio di Ocampos, sperando che non si tratti di nulla di grave.

Ora non resta che voltare pagina e pensare alla trasferta nella terra del Dottor Balazone. Il Bologna è una squadra quadrata e combattiva, che vorrà battere il Grifone per continuare a volare in classifica. Per il Grifone c’è una buon notizia: rientrerà Veloso che ha scontato le due giornate di squalifica. A Juric l’arduo compito di trovare delle soluzioni offensive in grado di impensierire la squadra di Donadoni: non sarà facile.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.