(S)Visti da Lontano – Ma Ballardini non è la soluzione

Preziosi dovrà comprare 5 titolari veri per sperare di salvarsi: 1 centrale difensivo, 2 esterni di spinta, 1 mediano e soprattutto 1 bomber


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Repetita iuvant. Ivan Juric era parte integrante del problema, ma non era IL problema. Ballardini è parte integrante della soluzione, ma non è LA soluzione.

La squadra è scarsa, il Genoa oggi è meritatamente da Serie B. Gli attori protagonisti del Genoa di oggi sono quelli che sono e Ballardini potrà solo cercare di limitare i danni sino alla sessione invernale del mercato.

Balla ha il pregio di aver sempre avuto le idee molto chiare, e quindi punterà su uno schieramento più realista del re per galleggiare: ripartirà soprattutto da una difesa molto ma molto chiusa, con una pacchetto difensivo sul modello Portanova, Manfredini, Granqvist.

Per il resto il romagnolo ha un rebus da risolvere: potrebbe rilanciare Bertolacci come mezza punta, ma non ha il Borriello di turno. Potrebbe cercare di recuperare Centurion, perché sugli esterni manca classe e qualità, visto che Ricci e Palladino per vari motivi non sono pervenuti. Lazovic è un calciatore di bassa Serie B, sbaglia un passaggio ogni due, figuriamoci i cross.

Ma in attacco che “la situa” è drammatica. Taarabt predica nel deserto, e l’unico altro calciatore di classe in rosa è Goran Pandev. Ma non si capisce chi possa segnare con un minimo di continuità in questa squadra. Lapadula gioca da Lega Pro.

Comunque vada, Preziosi dovrà comprare 5 titolari veri per sperare di salvarsi: 1 centrale difensivo, 2 esterni di spinta, 1 mediano e soprattutto 1 bomber.

Serve una società presente. Senza società la salvezza resterebbe un miraggio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.