(S)Visti da Lontano – Godiamoci questo primo posto per due settimane

Il Genoa è primo in classifica perché ha sofferto, reagito, lottato e portato a casa due partite di quelle che di solito riesce a perdere


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa è primo in classifica. E grazie alla universalmente odiata sosta settembrina per la Nazionale, che sia essa per una volta lodata e benedetta, il Genoa sarà primo in classifica per due intere lunghissime settimane. Un intero mezzo mese tutto da vivere come miglior squadra del calcio italiano.

Certo, siamo tutti perfettamente consci che il primo posto in classifica è figlio di una serie di fattori: Cagliari in casa e Crotone in campo neutro erano avversari relativamente facili (ma i sardi faranno un bel campionato). I pali e le traverse hanno sicuramente aiutato. Le prime giornate sono spesso molto, molto bugiarde.

Ma siamo tutti altrettanto consci che il Genoa è primo in classifica perché ha sofferto, reagito, lottato e portato a casa due partite di quelle che normalmente riesce a perdere e anche in malo modo. Quanti Genoa-Cagliari, quanti Crotone-Genoa abbiamo visto finire con dolorose sconfitte nella gloriosa centenaria storia del Grifone?

Era ora quindi che qualche “lucky strike” uscisse sulla ruota della fortuna rossoblù, dopo anni di iella inspiegabile e sfortune impressionanti.

I prossimi giorni ci regaleranno qualche sorpresa di calciomercato, speriamo non negative, e un po’ di relax in attesa di Genoa-Fiorentina.

Approfittiamo di questa sosta per goderci il momento.

Nei giorni del compleanno numero 123 il Genoa è primo in Serie A!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.