(S)Visti da Lontano – Genoa a Napoli senza paura

La squadra di Ballardini non ha nulla da perdere: gli azzurri potrebbero disunirsi soprattutto in caso di vittoria della Juventus nel recupero contro Atalanta


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa viene beffato da un Milan volitivo ed effettivamente molto ben messo in campo da Gattuso. L’ex Suso, spettatore non pagante per 70 minuti, sale in cattedra negli ultimi 24 e porta i rossoneri a una vittoria rocambolesca.

Indecifrabile la decisione VAR di annullare il gol di Rigoni: impossibile dalle immagini televisive valutarne l’offside. Ma in caso di dubbio, l’azione non dovrebbe essere regolare?

La classifica si accorcia per le vittorie di Crotone, Verona e la striscia positiva della Spal; il Chievo affonda e il Sassuolo non risorge. Il Genoa, pur con tutti i suoi limiti, piace per grinta, organizzazione e cuore.

L’attacco è oltre modo sterile e servirà il contributo di tutti per riuscire a fare quelle 2-3 vittorie che avvicinerebbero la fatidica quota salvezza di 40 punti. Servirà anche il contributo di quel Lapadula che è entrato male in partita e di quel Pepito Rossi che ci auguriamo gli Dei vogliano far rientrare presto in partita.

Ora sotto contro un Napoli all’ultima spiaggia scudetto, dopo il punticino conquistato nelle ultime 2 partite. Il Genoa non ha niente da perdere. Il Napoli potrebbe disunirsi soprattutto in caso di vittoria della Juventus nel recupero contro Atalanta e nella successiva trasferta di Ferrara.

Comunque vada in Campania, dopo la sosta, il Grifone affronterà consecutivamente in casa Spal, Cagliari, Sampdoria e Crotone: un poker di partite che varrà, in un senso o in un altro, definitivamente la stagione.

Il Genoa scenda a Napoli sereno giocando su eventuali errori avversari e sulla tenuta psicologica di una squadra che potrebbe subire il contraccolpo dei risultati della Vecchia Signora e dalla paura di rimanere anche in campionato con un pugno di mosche in mano.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.