Tutti i precedenti del Genoa nel 15 ottobre

Tutti i precedenti del Genoa nel 15 ottobre

Le statistiche riferiscono che in nove gare il Grifone ha ottenuto sei vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta

Sono nove le gare ufficiali disputate dal Genoa a metà ottobre. E pare portare bene, stando agli almanacchi del calcio, il giorno quindici del decimo mese dell’anno. Nei precedenti di campionato, infatti, ha ottenuto sei vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta. Gare vincenti che salgono di due unità se si considerano anche una amichevole ed una gara di allenamento contro le riserve rossoblù giocata nel 1942.

La prima volta risale al 1912, col il Grifone vittorioso a Torino, contro i bianconeri, con cinque reti (e subendone solo una). Poi il 1916, con il Genoa vincente (7-1) in amichevole contro l’Amatori Torino. Nel 1922, invece, gli almanacchi riportano un Cremonese-Genoa 1-2 valida per la seconda di andata del Girone B della Lega Nord. Undici anni dopo l’unica sconfitta: in terra alessandrina i grigi subissano il Genova per 3-1.

Nel 1939 altra gragnola di reti al “Luigi Ferraris”: Genova-Novara 5-3. In tempo di guerra, una gara di allenamento disputata il 15 ottobre del 1942 vede il Genova prima squadra battere le riserve con il risultato finale di 8 a 2.

Dopo la guerra ritorna il nome originale, e nel 1950 e poi nel 1967 gli unici due pareggi: Napoli-Genoa e Genoa-Venezia entrambe terminate con un gol per parte. Poi solo vittorie: Reggina-Genoa 0-1 nel 1972, Genoa-Udinese 2-1 nel 1978 e, con identico risultato il Genoa-Cesena del 1995. La gara interna contro i bianconeri romagnoli è peraltro l’unica schedulata all’ottavo turno di andata.

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy