Tutti i numeri di Crotone-Genoa

Tutte le statistiche delle due squadre a poche ore dal fischio d'inizio


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Una sola giornata in archivio, ovviamente presto per fare bilanci. Per ora, il Genoa del post Gasperini sembra essere partito con il piede giusto, anche ricordando gli esiti positivi delle amichevoli estive (tutte vinte ma sparring partner non di particolare rilievo).

Prima di scendere in campo a Pescara contro il Crotone alle 20.45 (temporaneamente costretto su un neutro per i lavori nel suo stadio), fa piacere vedere che il Grifone è attualmente al secondo posto nel ranking dei tiri totali, redatto dalla Ebd per conto della Lega di Serie A, con 18 “bordate” totali, 7 nello specchio. Il Crotone è al penultimo posto, con un totale di soli 3 tiri e tutti fuori dalla porta difesa da Alex Cordaz.

Genoa in vetta nel computo degli assist, sette di cui due vincenti, e Crotone non pervenuto. Rossoblù calabresi, però, al sesto posto nel computo dei cross utili, nove e tutti sbagliati, mentre i rossoblù liguri sono due gradini sotto, sei cross dei quali quattro errati; la Juventus è in testa con diciassette di cui sei sbagliati.

Nelle parate, il Genoa post gara con il Cagliari è tredicesimo con un due; buon segno, pochi tiri in porta (tra l’altro due parate entrambe decisive). L’ex squadra di mister Jurić è quarta con cinque parate. Pochi i chilometri medi percorsi da parte del Grifone (98,149 che valgono il terzultimo posto) contro la quinta piazza del Crotone (108,835); chi ha corso di più è la Lazio (112,958 ), di meno il Milan (96,188).

I due “best” delle compagini prossime allo scontro sono Aniello Salzano e Miguel Veloso: 12,256 km medi percorsi dal primo per uno sprint – sempre medio – di 0,682 km contro 10,921 e 0,732 del genoano.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.