Statistiche: Genoa al quarto posto per i cross, arma da sfruttare di più

Sfruttare maggiormente l'arma dei traversoni potrebbe contribuire a guarire dall'anemia di gol (14 su 12 gare, Grifone 14° in serie A). Izzo saldamente al secondo posto per palloni recuperati

Laxalt toccato da Saponara (Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Armando Izzo resta saldamente ancorato sul podio delle statistiche dei palloni recuperati. Secondo i dati della Lega di A sono 47, appena quattro in meno di Koulibaly (Napoli). Un elemento confortante per la difesa del Genoa, dopo averne ottenuto un altro poco confortante: nelle ultime tre partite (Atalanta, Udinese e Lazio) sono stati incassati sette gol, la metà di quelli incassati in 12 partite (a dicembre il recupero con la Fiorentina al Ferraris).

E a proposito di gol, le statistiche della Lega evidenziano l’anemia rossoblù per quelli segnati: 14 in tutto per una media di 1.17 che pone la formazione di Juric al 14° posto. Il Grifone non è presente tra i primi 10 per i tiri in porta (per la precisione è 11°): sono in totale 125, di cui 58 in porta e 67 fuori. Invece, sono decisamente confortanti i cross: i rossoblù sono al quarto posto con 92 utili e 70 sbagliati. Meglio hanno fatto solo Inter, Juventus e Roma. Interessanti anche gli assist: il Genoa è settimo a pari merito con il Milan con 34 (di cui 12 vincenti). Riepilogando: oltre a provare a tirare di più in porta, si può provare a sfruttare maggiormente l’arma dei cross per creare problemi alle difese avversarie e iniziare a guarire dall’anemia di gol.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.