Tuttosport, domenica per Gasperini sarà derby

L'ex tecnico rossoblù ospita la Sampdoria a Bergamo in un match con vista sull'Europa

Gasperini Genoa
Gian Pietro Gasperini tecnico del Genoa dà indicazioni durante Genoa-Chievo del 2015 (Foto Gabriele Maltinti/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Genova per lui, direbbe Paolo Conte. Non sarà certamente una gara qualsiasi per Gian Piero Gasperini, che domenica ospiterà a Bergamo la lanciatissima Sampdoria di Marco Giampaolo per un duello d’alta vetta, con chiara zona Europa e un nonsoché di derby che pervaderà i 90′ dell’Atleti Azzurri d’Italia. Dopo le stracittadine vissute (e vinte, soprattutto) all’ombra della Lanterna, sarà un nuovo scontro per tirar fuori il bagaglio genoano. Un’ulteriore motivazione per far bene e recuperare punti pesanti per l’Europa League ai danni di una diretta concorrente, scrive Tuttosport stamani in edicola, riportando come Gasperini sia uno dei tecnici più gettonati al momento per i risultati che sta compiendo con l’undici orobico. Pure contando l’eliminazione al cospetto del Borussia Dortmund.

Il carattere sincero e chiuso di Giampaolo ha fatto innamorare la Genova blucerchiata, le ambizioni di Gasperini fecero scender lacrime agli occhi nel momento in cui avvenne l’addio alla Liguria. Voleva giocarsi l’Europa League proponendo un bel gioco, cosa che gli è riuscita a Bergamo ma non bastò allora per evitare forti mal di pancia con Enrico Preziosi: ha regalato ai rossoblù momenti d’eccezionale fattura, perle che verranno ricordate e che conserveranno il suo nome. Domenica gioca in casa, vuole dare un dispetto ai tifosi blucerchiati non solo a titolo personale, per lanciare la sua Atalanta verso la vetta della classifica,  ma pure, sotto sotto, per raccogliere un sorriso dai tifosi del Genoa che ancor oggi lo stimano…

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.