Il Chelsea interessato all’ex Genoa Boakye

Il Chelsea interessato all’ex Genoa Boakye

Il prodotto delle giovanili rossoblù, attualmente allo Stella Rossa, tra i papabili per rinforzare l’attacco dei campioni d’Inghilterra

La notizia è rimbalzata su vari tabloid, tra qui Sun e Mirror, e ha immediatamente acceso i riflettori su un ex Grifone. Richmond Boakye, attaccante uscito dalla Cantera rossoblù, sarebbe uno degli obiettivi più sensibili su cui Antonio Conte vorrebbe puntare per puntellare il suo reparto offensivo orfano di Diego Costa. In particolar modo è l’infortunio occorso a Morata, oltre alla partenza del puntero in direzione Atlético Madrid, a far propendere per un nuovo acquisto in attacco: al momento resta infatti disponibile solo il belga Michy Batsuayi.

Boakye, ghanese di Accra, classe 1993, oggi milita nello Stella Rossa ma è un prodotto del vivaio genoano: dopo aver fatto parte della golden gen che vinse in Coppa Italia nel 2009 e ottenne lo scudetto di categoria l’anno successivo, il 3 aprile 2010 aubentrò a David Suazo esordendo in Serie A. Boakye riuscì a metter pure a segno una rete in campionato, contro il Livorno, diventando l’allora terzo più giovane marcatore debuttante. Lasciata Genova in prestito (prima a Sassuolo, poi in Spagna all’Elche), il Grifone lo cedette all’Atalanta. Nella carriera di Boakye anche Roda, Latina e, da gennaio, lo Stella Rossa: in Serbia ha ritrovato un certo feeling col gol (finora 10 reti in 16 partite), ora potrebbe ricevere la chiamata della svolta. Le sirene dall’Inghilterra porterebbero il ghanese a giocarsi il posto con Batsuayi, pur se l’ex Marsiglia è vicino alla cessione, e per strapparlo dalle grinfie del suo attuale club, segnala l’esperto di mercato Gianluca di Marzio sul suo sito, servirebbe un esborso di almeno 10 milioni di sterline.

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy