I voti del Corriere dello Sport: 6,5 al mercato del Genoa

Pedro Pereira, Medeiros, El Yamiq: tre profili interessanti, tutti da scoprire

Daniel Bessa, Hellas Verona (Foto Marco Luzzani/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Alla fine il voto è positivo. Sopra la sufficienza, un 6,5 che fa ben sperare soprattutto in virtù del colpo Bessa (prestito biennale, gran mossa). E’ il Corriere dello Sport a fare i giudizi (e tirare le somme) sulla sessione di mercato appena conclusa, spigando come il Genoa meriti un voto simile nonostante la cessione di Pietro Pellegri: i 21 milioni incassati dal Principato per il giovanissimo classe 2001 è da record, boom che serviva al Grifone e dunque ottima operazione elogiata dal quotidiano sportivo. Per il resto, sessione oculata ricca di profili interessanti: Pedro Pereira, pure se ex Sampdoria, saprà mostrare il suo talento. Iuri Medeiros e l’ultimo arrivato, il centrale difensivo El Yamiq, servono ad ampliare le scelte di un Ballardini che avrà materiale nuovo da assembrare a quello già presente nel suo nutrito parco giocatori.

Ecco infine la formazione tipo ipotizzata dal quotidiano sportivo romano (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; PEDRO PEREIRA, BESSA, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Lapadula. All: Ballardini

Acquisti: Medeiros (Sporting Lisbona, P), Pedro Pereira (Benfica, P), El Yadiq  (Raja Casablanca, 0,8 milioni), Bessa (Verona, 1), Hiljemark (Panathinaikos, fp).

Cessioni: Palladino (Spezia), Centurion (Racing Avellaneda, 5,7 milioni), Pellegri (Monaco, 21+4).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.