Gazzetta dello Sport: atto quinto tra Rastelli e Juric

Gazzetta dello Sport: atto quinto tra Rastelli e Juric

Come ai tempi del Crotone e della Serie B dominata dalle due formazioni rossoblù, i due tecnici si sfidano. E Pavoletti ritrova il suo Genoa…

Tra le altre cose, domenica, sarà Massimo Rastelli contro Ivan Juric. Lo  scrive stamani La Gazzetta dello Sport: due tecnici tosti, che già in Serie B hanno avuto spazio e modo di affrontarsi in uno scontro per decidere la vetta della cadetteria. Un anno e mezzo fa ebbe la meglio Rastelli, che a fine campionato piazzò il suo Cagliari primo a quota 83 punti, mentre Juric dovette accontentarsi del secondo posto pur contando su 82 lunghezze. Sfida pari anche nei confronti diretti tra rossoblù: dominio isolano in casa Casteddu (4-1), trionfo calabrese allo Scida (3-1).

La sfida si è trasferita in Serie A lo scorso anno, col croato in sella al Grifone: vittoria nel fortino del Ferraris (3-1), capitombolo di dimensioni uguali alla stagione precedente in Sardegna (4-1). Il quinto atto di quest’avvincente saga va in scena domenica, alla Sardegna Arena, dove si affronteranno due formazioni in crisi: Cagliari a quota sei punti ma reduce da tre ko consecutivi, Genoa penultimo con soli due punti. Se però Giulini ha ribadito la fiducia incondizionata all’attuale tecnico, Preziosi potrebbe decidere di cambiar allenatore se il periodo nero dovesse perdurare. L’ex Pavoletti è carico, acquisto più costoso dell’intera storia dei sardi, il Cagliari ha bisogno delle sue reti e l’attaccante livornese vorrà certamente far bene dinanzi al “suo” Grifone. In una cornice che si prevede sold-out, il suo apporto potrebbe rivelarsi fondamentale.

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy