Con Laxalt all’Atalanta, Kean potrebbe arrivare al Genoa

Tra oggi e domani è atteso il sì del giocatore, che tornerebbe ad esser allenato da Gasperini

Diego Laxalt Foto Genoa cfc - Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ diventato bollente il calciomercato che da giorni a questa parte attanaglia il popolo del Grifone: non spegne il fuoco Tuttosport, che anzi riporta altre insistenti voci su una presunta cessione di Diego Laxalt: questo perché l’Atalanta incontrerà a breve la Juventus per discutere di Spinazzola, con Marotta e Paratici speranzosi sul poter portare il ragazzo a Torino già da adesso. A quel punto Gasperini si cautelerebbe bussando alla porta del suo ex Genoa chiedendo l’uruguaiano rossoblù. Sull’ex Inter al momento ci sono pure Newcastle e Fiorentina, ma secondo il quotidiano torinese il presidente Preziosi avrebbe dato la precedenza all’Atalanta proprio per permettergli di chiudere il tassello relativo al puzzle-Spinazzola.

In tutto questo la Juventus è forte di un accordo stipulato col giocatore, ma le carte prevedono che il 24enne torni a Vinovo soltanto nel 2018. In pratica, se dovesse interrompere anzitempo la sua parentesi a Bergamo sarebbe soltanto per un generoso accordo con i nerazzurri, che prenderebbero poi Laxalt per colmare il vuoto sulla corsia sinistra. Per sdebitarsi della concessione, la società campione d’Italia allora manderebbe il prestito a Genova il prospetto Moise Kean, il giovanissimo attaccante classe 2000 divenuto celebre perché primo millennial di sempre a calcare i campi di Serie A.
Venendo alle tempistiche dell’affare, tra oggi e mercoledì si attende il sì di Laxalt all’Atalanta: poi gli orobici si siederanno al tavolo con la Juventus (Spinazzola diventerà l’alter ego di Lichtsteiner) e successivamente con il Grifone.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.