Giampaolo: “Sarà un derby sporco, non ci tireremo indietro”

Le parole del tecnico doriano alla vigilia del derby della Lanterna

Marco Giampaolo (Foto Gabriele Maltinti/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Derby, meno uno. La stracittadina genovese metterà di fronte Sampdoria e Genoa per la 113esima volta. Una sfida antica. Marco Giampaolo, allenatore dei blucerchiati ha presentato così il match: “La posta in palio è alta, però sono contento he si giochi adesso. Questa è la partita che esula dal calendario di Serie A. Favoriti? Nel derby non ci sono mai“.

Giampaolo dice di essersi documentato molto sui precedenti derby: “Ho rivisto l’ultimo e il penultimo in particolare. So come gioca il Genoa, abbiamo provato in settimana le contromisure: sarà una partita sporca per il modo di calcio di Juric che gioca molto sull’uomo ed esaspera alcune situazioni. Non ci tireremo indietro. Tagliavento? Una garanzia“.

Va ricordato che parte dell’incasso sarà donato alle vittime del terremoto del centro Italia dello scorso agosto.

Stamane la squadra blucerchiata si è allenata a porte chiuse sui campi del “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco. Emiliano Viviano è stato sottoposto a terapie, Daniel Pavlovic e Carlos Carbonero hanno proseguito i rispettivi programmi di recupero agonistico. L’elenco dei convocati per la stracittadina sarà diramato domani.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.