Ceccherini: “Crotone con entusiasmo, pronti per il Genoa”

Il difensore: "Un anno fa il gol al Grifone mi sbloccò mentalmente. Dobbiamo arrivare più lucidi a fine gara per evitare quanto successo a Bologna"

Federico Ceccherini, difensore (foto di Crotoneok - IlRossoBlu)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Appuntamento alle ore 12:30 di domenica. Crotone-Genoa sarà l’anticipo prandiale. «Lapadula è un attaccante furbo in area di rigore, non è molto veloce ma protegge bene la palla e sottoporta è molto bravo: spero di tenerlo bene. Un anno fa il gol al Genoa mi sbloccò mentalmente» spiega Federico Ceccherini, ripreso da Crotoneok – IlRossoBlu.

Il difensore dei pitagorici spiega: «Le mie caratteristiche si adattano a quelle di tutti i compagni di reparto. Il mister, poi, sceglierà chi è più adatto a mettere in difficoltà l’avversario. L’entusiasmo è sempre positivo, in queste due settimane ci ha permesso di lavorare ancora meglio curando i dettagli». «A volte commettiamo dei falli inutili al limite dell’area nel secondo tempo: dobbiamo cercare di arrivare più lucidi a fine gara per evitare quanto successo a Bologna» aggiunge Ceccherini.

«Il mister ci ha preparato a qualsiasi schema del Genoa, sia a un tridente d’attacco che una coppia. Dopo un esonero tutti i giocatori vogliono mettersi in mostra per conquistare il nuovo allenatore, mi aspetto un Grifone compatto e aggressivo Siamo consapevoli delle nostre caratteristiche, se scendiamo in campo concentrati abbiamo sempre fatto la partita» chiosa il calciatore livornese.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.