PROMOSSI&BOCCIATI: Ntcham e Gentiletti impalpabili, si salva Rincon

Le pagelle di Pianetagenoa1893.net su Genoa-Atalanta

Tomas Rincon (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Perin 5.5: Due belle parate tengono a galla la nave. Incolpevole sui gol. Gomez chiude i conti con un tiro preciso nell’angolino basso
Gentiletti 4.5: Il Dogui direbbe “ncs, non ci siamo” e in effetti l’argentino sfodera una prestazione decisamente insufficiente. Ha responsabilità sui due gol subiti nel primo tempo: sul primo per un disimpegno sbagliato, con la complicità di Ntcham,  in occasione del secondo non riesce a contenere Petagna che servirà l’assist per Kurtic (Pandev s.v)
Burdisso 6: Fa quello che può. Con la sua esperienza cerca di sopperire all’assenza di Izzo, ma i compagni di reparto non lo aiutano. Sfiora la rete con un colpo di testa, Berisha si supera.
Munoz 5: Il giallo rimediato nel primo minuto lo condiziona in maniera evidente. Gomez sembra imprendibile.
Laxalt 5: Gasperini lo conosce bene e studia le giuste contromosse per limitarlo. Conti non gli concede un centimetro
Ntcham 4: Pesce fuor d’acqua. Juric sperava che la sua forza fisica e i suoi inserimenti potessero essere armi importanti in una partita affollata in zona mediana: peccato che siano risultate entrambe scariche e nemmeno inserite nella fondina del cinturone. (Simeone 5.5: Al 16′ del secondo tempo si mangia l’occasione che poteva accorciare lo svantaggio. Il suo ingresso mette un po’ di pressione sulla difesa avversaria, nel primo tempo solo spettatrice)
Rincon 6: Cerca di sfondare utilizzando la sua forza fisica. Tampona dove c’è da tamponare. Su di lui continui raddoppi di marcatura
Veloso 5: Per il regista portoghese ci sono pochi spazi a disposizione per il suo consueto giro palla ragionato (Ninkovic 6: Cambia il passo della manovra offensiva come sempre.)
Lazovic 5: Spinge poco. Non si rende mai pericoloso, dal suo piede arrivano pochi cross
Rigoni 5.5: Lotta e prova a inserirsi. La difesa atalantina gli blocca ogni corridoio. Qualche buon recupero, nulla di più
Pavoletti 5: Troppo isolato. Dalle sue parti arrivano pochi palloni.
Juric 5: Questa volta sbaglia la partita. L’Atalanta sovrasta il Genoa sotto ogni punto di vista in ogni zona del campo. La presenza di Ntcham dal primo minuto sorprende tutti.
ATALANTA: Berisha 6.5; Konko 6, Caldara 6.5, Masiello 6.5; Conti 6.5, Gagliardini 6, Freuler 6, Dramé 6; Kurtić 7, Petagna 7, Gomez 7.5.
Gasperini 7
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.