Probabili formazioni: Genoa che vince non si cambia (o quasi)

Domani a Bologna Ballardini potrebbe confermare gli undici giocatori vittoriosi contro l'Inter: ad eccezione di Rigoni al posto di Bessa. Da valutare le condizioni di Biraschi

Galabinov con vigoria su Pandev (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dov’eravamo rimasti? Ah sì: al trionfo del Genoa sull’Inter. Le scene di gioia sono già nell’archivio rossoblù: c’è da pensare alla trasferta di domani a Bologna. I “Ballardini’s boys” hanno il morale alle stelle: può essere una partita con un altro risultato positivo che sarà anche cercato con impeto sturm und drang (considerato anche il meteo) visto che all’andata si imposero i felsinei con gol dell’ex Palacio, che domani non ci sarà. Due saranno probabilmente le difficoltà per il Grifone: il primo è il campo pesante, causa piogge e spruzzate di neve, che può influenzare il corso della gara. Il secondo è la scelta del modulo da parte avversaria: mancando Palacio e con Destro non al meglio, Donadoni potrebbe optare per un modulo quasi speculare a quello del Genoa, un 3-5-1-1 con l’ex Dzemaili dietro la punta Avenatti. Bisognerà anche vedere le condizioni di Verdi che è rientrato in gruppo solo nelle ultime sedute. L’alternativa è il 4-3-3. Invece Ballardini dovrebbe schierare la stessa squadra vittoriosa al Ferraris, con l’unica novità Rigoni al posto di Bessa.

DIFESA – Confermato il trio Rossettini-Spolli-Zukanovic: se dovesse essere pronto Biraschi, entrerà al posto di Rossettini.

CENTROCAMPO – Se fosse confermata la linea mediana a cinque bolognese (Donadoni tiene le carte molto ben coperte), assisteremmo a una sfida molto intensa tra i giocatori del reparto. Laxalt sfiderà Di Francesco, mentre a sinistra Rosi affronterà Masina. Al centro il grande cozzo tra Rigoni, Bertolacci (regista illuminato) e Hiljemark contro Poli, Donsah e Orsolini.

ATTACCO – Se Pandev si trovasse in un’altra giornata di grazie e Galabinov si confermasse quel tank che punta con decisione verso la porta avversaria, potrebbero essere guai seri per i padroni di casa.

Fischio d’inizio per l’arbitro Giua alle ore 18. Passo e chiudo!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.