Probabili formazioni: recupero di Rincon, boccata d’ossigeno per Juric

E' fondamentale il recupero del General a centrocampo. In attacco, ballottaggio Edenilson-Ocampos

Tomas Rincon (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il ritorno di Rincon a centrocampo è una boccata di ossigeno per mister Juric, alle prese con infortuni e squalifiche per la trasferta di domani con il Torino. La presenza del General a centrocampo risolve diversi problemi per il Genoa: sarà schierato dal primo minuto in coppia con Cofie, pronti a incunearsi tra Benassi-Valdifiori-Baselli. Nessun problema per la difesa confermata in blocco: Izzo-Burdisso-Munoz che ingaggeranno battaglia con l’ex Falque, Belotti e Liajic. Le fasce saranno probabilmente ancor più decisive delle altre volte: Lazovic è pronto a sfidare a singolar tenzone Barreca, mentre Laxalt si prenderà cura di Zappacosta. Se i due rossoblù riusciranno a prendere il controllo delle zone laterale per il Grifone ci sarà da divertirsi.

In attacco c’è un ballottaggio tra Ocampos ed Edenilson: quest’ultimo potrebbe essere il sostituto dello squalificato Rigoni per svolgere il doppio ruolo di marcatore di Valdifiori e di attaccante aggiunto. Confermati Simeone e Ninkovic, marcatori contro il Palermo: sperando che si ripetano, ma con diverso esito dalla gara con i rosanero. Fischio d’inizio dell’arbitro Maresca alle 20.45: passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (4-3-3): 21 Hart; 7 Zappacosta, 13 Rossettini, 4 Castan, 23 Barreca; 15 Benassi, 18 Valdifiori, 8 Baselli; 14 Falque, 9 Belotti, 10 Liajic. Allenatore Sinisa Mihajlovic. In panchina: 1 Padelli, 90 Cucchietti, 29 Da Silvestri, 93 Ajeti, 5 Bovo, 24 Moretti, 6 Acquah, 20 Vives, 22 Obi, 11 Maxi Lopez, 17 Martinez.

GENOA (3-4-2-1): 23 Lamanna; 5 Izzo, 8 Burdisso, 24 Munoz; 22 Lazovic, 88 Rincon, 4 Cofie, 93 Laxalt; 99 Ninkovic, 11 Ocampos (2 Edenilson); 9 Simeone. Allenatore Ivan Juric. In panchina: 38 Zima, 58 Faccioli, 2 Edenilson (11 Ocampos), 3 Gentiletti, 13 Gakpé, 14 Biraschi, 21 Orban, 27 Pandev, 28 Brivio, 64 Pellegri.

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli. Assistenti: Giorgio Peretti e Valerio Pegorin. Quarto uomo: Alessandro Lo Cicero. Arbitri di porta: Marco Di Bello e Aleandro Di Paolo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.