Probabili formazioni: Orban candidato principale per la difesa

L'argentino in vantaggio sui connazionali Gentiletti e Munoz. Pandev nel reparto offensivo a sostenere Simeone

Lucas Orban (Giuseppe Bellini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mancano meno di 24 ore alla stracittadina genovese e si cominciano a diradare le cortine di fumo della pretattica. La coppia Juric (assente per squalifica) e Corradi (il suo braccio destro che lo sostituirà) sta delineando la formazione. In attacco, come ha spiegato il tecnico croato, ci sarà Pandev assieme al “tuttofare” Rigoni a sostegno dell’unica punta Simeone. Rigoni dovrà in particolare bloccare Alvarez, il trequartista blucerchiato, in fase difensiva.

In difesa Orban sembra il candidato più probabile per essere schierato al fianco di capitan Burdisso e Izzo. Resta forse ancora qualche possibilità per Munoz e Gentiletti, a seconda se il tecnico sampdoriano Giampaolo schiererà Quagliarella oppure Budimir. Tuttavia Orban possiede un maggior spirito combattivo, necessario in gare molto particolari come il derby. A centrocampo non ci dovrebbero essere sorprese: Edenilson a destra, Rincon e Veloso in mediana, Laxalt “Freccia rossoblù” sulla sinistra. In campo ci saranno i giocatori sostenuti, in primis, dalla formidabile forza della Gradinata Nord e degli altri settori del tifo genoano: una vittoria lancerebbe il morale alle stelle, in vista della gara di martedì contro il Milan. Fischio dell’arbitro Tagliavento alle ore 18.00: passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-4-2-1): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Edenilson, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Pandev; Simeone.

SAMPDORIA (4-3-1-2) Puggioni; Sala, Palombo, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Budimir (Quagliarella), Muriel.

Arbitro: Tagliavento di Terni. Assistenti: Barbirati  e Tegoni. Quarto uomo: Vuoto. Arbitri di porta: Damato (sotto la Sud), Valeri (sotto la Nord).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.