Probabili formazioni: Genoa con qualche possibile sorpresa col Palermo

E' probabile un turnover di Juric dopo la vittoriosa gara contro la Fiorentina

Il gol di Darko Lazovic (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La vittoria contro Fiorentina ha messo le ali ai giocatori del Genoa, come ha raccontato ancora ieri su Instagram Luca Rigoni. Passata l’euforia, mister Ivan Juric pensa ora al prossimo avversario: domani sera c’è il Palermo di scena al Ferraris, una gara molto importante per il prosieguo della stagione. La logica vorrebbe che il Grifone si schieri con modulo e una formazione molto simile a quella che ha battuto i viola, in modo da replicare contro i rosanero. Tuttavia, si potrebbe ipotizzare che il condottiero rossoblù possa effettuare un turnover per alcuni ruoli: è una possibilità, considerato che l’altra partita è stata giocata soltanto due giorni fa (domani saranno tre). Però, non bisogna trascurare il fatto che il suo avversario Corini schiererà anche lui un 3-4-2-1 aggressivo per cogliere punti.

Insomma, Juric gioca a carte coperte questa sfida importante. Provo a svolgere delle supposizioni per la formazione: domani sera sapremo dagli altoparlanti del Ferraris quali saranno gli uomini che scenderanno in campo. Chiedo venia dunque agli amici genoani da Boccadasse al Mato Grosso per gli errori che commetterò. Modulo 3-4-2-1, mutante in 3-4-3. Trio difensivo Izzo-Burdisso-Munoz che erigerà un muro contro Nastorovski, Quaison e Diamanti. Centrocampo: “missile” Lazovic a destra che duellerà con Aleesami, Cofie (o Rincon) e Veloso contro Henrique e Gazzi, mentre a sinistra Laxalt dovrà scavalcare Rispoli per lanciare palloni in area. Attacco con Simeone prima punta, con tanta voglia di tornare a segnare dopo la doppietta alla Juve, Rigoni (l’ex con voglia di rivincita) e Ocampos, che lotta per una maglia con Ninkovic. Dovranno affrontare Cionek, Goldaniga e Adelkovic). Fischio d’inizio alle 20.45 dell’arbitro Pairetto: passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-4-2-1): 1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 24 Munoz; 22 Lazovic, 4 Cofie (88 Rincon), 44 Veloso, 93 Laxalt; 30 Rigoni, 11 Ocampos (99 Ninkovic); 9 Simeone. Allenatore: Ivan Juric. In panchina: 23 Lamanna, 38 Zima, 3 Gentiletti, 88 Rincon (4 Cofie), 21 Orban, 14 Biraschi, 99 Ninkovic (11 Ocampos), 10 Ntcham, 2 Edenilson, 29 Fiamozzi, 13 Gakpé

PALERMO (3-4-2-1): 1 Posavec; 15 Cionek, 6 Goldaniga, 4 Adelkovic; 3 Rispoli, 25 Henrique, 14 Gazzi, 19 Aleesami; 23 Diamanti, 21 Quaison; 30 Nestorovski. Allenatore: Eugenio Corini. In panchina: 68 Fulignati, 89 Morganella, 2 Vitiello, 10 Hijemark, 28 Jajalo, 18 Chochev, 24 Bouy, 97 Pezzella, 20 Sallai, 22 Balogh.

Arbitro: Pairetto di Nichelino. Assistenti: Dobosz e De Pinto. Quarto uomo Gava. Arbitri di porta Damato e Serra.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.