PREZIOSI: “Pavoletti non si muove dal Genoa per questa stagione”

"Ci farebbero comodo i soldi, ma non possiamo". Il presidente è possibilista per l'impiego del centravanti nel derby: "Non credo sia in dubbio, penso ce la faccia"

Enrico Preziosi (Pier Marco Tacca/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pavoletti non si muove, per questa stagione no. Ci farebbero comodo i soldi, ma non possiamo”. Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha parlato a Milano dei temi di stretta attualità, a cominciare dalle voci per Pavogol.

PAVOLETTI – Deve giocare il derby, non credo sia in dubbio, penso ce la faccia. Si sta preparando, altri pensieri non ne ha e nemmeno lui. Abbiamo rifiutato all’ultimo giorno di mercato, non vedo come sia possibile a gennaio.

SIMEONE – L’abbiamo scelto, avevamo delle aspettative. Alle volte vengono disilluse, ma confido molto in questo ragazzo che pare all’altezza. Per ora lo abbiamo visto poco, ha corsa, forza e tiro, a un centravanti non si può chiedere di più. Io non penso a Gakpé, ma ognuno ha i suoi gusti.

JURIC – Per alcuni può sembrare una sorpresa, per me non lo è perché lo conoscevo da sei anni, ha lavorato con me da giocatore e poi da tecnico. Poi aspetteremo altri bravi ex giocatori che stanno dimostrando.

NAZIONALE – Non mi è piaciuta, è sembrata una squadra molto confusionaria. Ventura deve fare il passaggio, mi è sembrata che questa fosse di Conte. Probabilmente ora farà i suoi innesti. La cosa più importante era il risultato, ereditare una squadra già fatta non è facile. Questa non è una squadra armonica, c’è un pezzo di Ventura e uno di Conte.

MILIK – Ci sono delle assicurazioni per questo lavoro. La nazione che chiede i giocatori deve farsi carico dei relativi costi: cartellino, tempo che non gioca, salario.

BALOTELLI – Dipende dalla sua testa, mi sembra sia concentrato a Nizza e stia facendo bene. Non farei mai a meno di Pavoletti, per un certo tipo di gioco, Immobile ha dimostrato di essere un calciatore importante grazie ai suoi movimenti.

GALLIANI – Il Genoa non ha una possibile collocazione per Galliani, con tutto il rispetto, non penso nemmeno rientri nei suoi obiettivi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.