Juric: “Ospiti al Totti day? Non mi interessa, penso alla partita”

Il tecnico precisa su Burdisso: "Si è parlato di problemi tra noi due, ma non è assolutamente vero". Domani Pellegri in campo dal primo minuto

Ivan Juric

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ieri, oggi, domani: Ivan Juric alla vigilia di Roma- Genoa delinea il presente e il futuro dei rossoblu. “Ospiti al Totti day? Sinceramente non mi interessa, sono concentrato sulla partita”. Obbligatoria una chiosa su Francesco Totti, avversario affrontato più volte dal tecnico croato quando vestiva i panni da calciatore. “Che avversario è stato? Fastidioso ( ride ), lo era sia per le qualità tecniche che per tutto il resto (ride di nuovo )”. Che settimana è stata per il Genoa? “Una settimana in cui tanti giocatori che hanno dato tutto non si sono allenati. Simeone, Pandev e Rigoni hanno dato davvero tutto, giocando anche con problemi seri, loro sicuramente non saranno della partita”. Ancora sulla sfida di Roma.” Noi non abbiamo il diritto di rilassarci, abbiamo sbagliato tante partite, quindi non ci siamo guadagnati questo diritto. Sappiamo della differenza di valori, loro in più hanno da conquistare l’accesso diretto alla Champions. Io voglio vedere la mia squadra aggressiva e cattiva, cercheremo di fare risultato “.

Non solo Roma, ma anche un pensiero al futuro del Genoa. “Abbiamo iniziato già a lavorare insieme a Donatelli (il ds rossoblu ndr). Ci sono tanti giocatori che andranno via, c’è da ricostruire e stiamo già lavorando. A tal proposito vorrei spendere qualche parola su Burdisso. Si è parlato di problemi tra noi due, ma non è assolutamente vero, lui si è dimostrato un grande capitano è un grande uomo. Ha fatto tanto al Genoa e mi dispiace vada via, avrei voluto tenerlo con me ma ha optato per altre strade, lo aveva già deciso”.

Il Genoa nel futuro potrà contare sulla verve di Pellegri, domani al debutto dal primo minuto. “Domani sarà l’unico attaccante di ruolo disponibile. Pellegri ha una potenza fisica impressionante. Ha dei margini di miglioramento davvero importanti. La base su cui lavorare è ottima e se continua ad impegnarsi così può diventare un attaccante davvero importante. Valuteremo con calma il suo futuro, decidendo per il bene del ragazzo, sappiamo bene cosa abbiamo tra le mani”. Non solo Pellegri, anche Simeone con Juric è esploso. “Sono contento di Giovanni, ad ottobre si diceva fosse acerbo, ma ha chiuso il campionato con 12 gol, tanta roba per essere al suo primo anno in Italia, le situazioni di mercato le valuteremo con calma, non sono preoccupato per lui perché ovunque andrà sono convinto che continuerà la sua crescita “.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA CONFERENZA DI JURIC

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.