JURIC: “Cataldi dal primo minuto. Cagliari squadra di qualità”

Il mister del Genoa nella conferenza stampa della vigilia: "Questa settimana ho visto bene Ninkovic e Ocampos". Su Rubinho: "Felice del suo arrivo"


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Conferenza stampa a Pegli per mister Juric in vista della trasferta di Cagliari, primo impegno del girone di ritorno: “Settimana importante, vogliamo fare bene. Sono contento per Cataldi, è un giocatore giovane e di grande prospettiva. Partirà dall’inizio. La Coppa Italia? Per noi è importante e vogliamo andare avanti. Il Cagliari è una squadra di qualità, contro il Milan hanno concesso poco: Rastelli ha lavorato molto sotto questo aspetto”.

Il mercato oltre a Cataldi ha portato un centrocampista di assoluta qualità, ma ancora bisognoso di tempo per recuperare la forma: “Taarabt ha bisogno di tempo, al momento è molto lontano da una forma accettabile. È un giocatore bello da vedere, uno spessore tecnico immenso e di grande livello. È un talento, si percepisce dal livello dei suoi allenamenti, ma ha fatto una carriera al di sotto del suo potenziale, se ci ascolterà potrà rilanciarsi”. Ancora qualche dubbio per il mister, tra cui il possibile ballottaggio tra Ninkovic e Ocampos: “Alternano sempre cose buone a cose meno buone. Questa settimana li ho visti bene, Ninkovic si esprime meglio sulla sinistra rispetto a quando viene impiegato come trequartista. Oggi farò una scelta”. Su Rubinho: “Felice del suo arrivo”.

Su Pinilla: “È un attaccante un po’ atipico come movimenti, però mi piace molto. In futuro potrebbe essere un’opzione schierare due attaccanti, magari a gara in corsa, come abbiamo visto gli ultimi venti minuti con la Roma. Sul recente stato di forma Juric ha sottolineato: “Non fa mai piacere perdere, in particolare modo quando la squadra gioca bene, come successo con Torino e Inter. Quando una squadra perde per vari motivi il centrocampo ha bisogno di tempo per ritrovare certi automatismi”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI JURIC

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.