VERSIONE MOBILE
 Mercoledì 1 Ottobre 2014
PRIMO PIANO
IL MIGLIORE NEL DERBY È STATO:
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  

PRIMO PIANO

DIRETTA MILAN-GENOA (UFFICIALE: PARTITA RINVIATA)

14.04.2012 16:45 di Daniele Zanardi  articolo letto 2193 volte
© foto di Federico De Luca

Centrocampista a tutto campo ed esperto del calcio cadetto, Morosini, cresciuto calcisticamente nell'Atalanta, era in comproprietà fra Udinese e Livorno, in forza nelle file amaranto dallo scorso mercato di gennaio. Al 31' di Pescara-Livorno, Piermario si è accasciato al suolo, suscitando da subiTo le preoccupazioni dei presenti. L'arresto cardiaco che lo ha colto non gli ha più permesso di riprendere più conoscenza, nonostante gli immediati provvedimenti dei dottori dell'ospedale Santo Spirito di Pescara. Il decesso, per arresto cardio-circolatorio, è arrivato poco dopo le 17.

Piemario Morosini ci ha lasciato a 25 anni, mentre giocava a calcio, mentre rincorreva la sua passione. Un pensiero a lui, alla famiglia, agli amici e alla società del Livoro è rivolto da tutta la redazione di Pianetagenoa189.net. Ci fermiamo qui. CIAO PIERMARIO!

Le squadre sono rientrare negli spogliatoi. Tutti d'accordo e tutti con il pensiero rivolto a Piermario Morosini, la sua famiglia, i suoi amici e i suoi compagni di squadra del Livorno. 

Lo speaker di San Siro ha comunicato solo ora il rinvio ufficiale dell'incontro. Le squadre, evidentemente confuse, hanno smesso di riscaldarsi ed ora Galliani e Malesani sono a colloquio in mezzo al campo. La notizia è di qualche fischio, immediatamente coperti da un lungo applauso, subito dopo il comunicato da parte di alcuni spettatori, che però potrebbero non aver capito la successione dei fatti. 

E' UFFICIALE: LA SERIE A SI FERMA. MILAN-GENOA NON SI GIOCA.

LA FIGC HA DIRAMATO UN COMUNICATO CHE PREVEDE LA SOSPENSIONE DELL'INTERA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A DOPO LA TRAGICA SCOMPARSA DI PIERMARIO MOROSINI. 

I giocatori sono stati informati solo un istante fa durante il riscaldamento del pre-partita. La Serie A si ferma.

Arrivano però notizie da Pescara: colto dal primo arresto cardiaco in campo, Morosini è morto quasi immediatamente nonostante l'applicazione di un pacemaker ed un coma farmacologico indotto dai dottori dell'ospedale di Pescara. 

Nessuna sospensione o rinvio per l'incontro tra Milan e Genoa, che però verrà preceduto da un minuto di silenzio per ricordare la tragica morte di Piermario Morosini.

FORMAZIONI UFFICIALI:

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Yepes, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy. Allenatore: Allegri. Riserve: Amelia, Mexes, Aquilani, Gattuso, Maxi Lopez, Robinho, Cassano.

GENOA (4-3-1-2): Frey; Mesto, Granqvist, Bovo, Alhassan; Kucka, Veloso, Biondini; Jankovic, Palacio, Zé Eduardo. Allenatore: Malesani.
Riserve: Lupatelli, Kaladze, Rossi, Birsa, Jorquera, Sculli, Gilardino

Passando alla partita, per quanto può essere importante in questi momenti tragici, il Genoa non scenderà in campo con un 4-4-2, ma con un rombo di centrocampo formato da Biondini, Veloso e Kucka con Jankovic vertice alto dietro a Palacio e Zè Eduardo.

In questa giornata di calcio, in cui noi tutti vorremmo solamente dedicarci allla nostra squadra, al divertimento e alla nostra passione, arriva la terribile notizia della scomparsa di Piermario Morosini, 25enne giocatore del Livorno che, durante il match esterno all'Adriatico di Pescara, è stato colto da un arresto cardiaco proprio durante il corso della partita tra amaranto e biancazzurri. Trasportato immediatamente al pronto soccorso, è di adesso la notizia che Morosini non ce l'ha fatta. 

Buon pomeriggio a tutti i genoani da Boccadasse al Mato Grosso da Daniele Zanardi. Il Genoa è chiamato a un'impresa impossibile a San Siro: fare punti contro il Milan. Si spera che, dopo le polemiche del mediocre pareggio contro il Cesena e le novità poco piacevoli dell'inchiesta sul calcioscommesse (Rossi sarà ascoltato da Palazzi giovedì), i giocatori tirino fuori una prestazione orgogliosa. Malesani dovrebbe collocare nello schieramento iniziale alcune novità, a cominciare da Alhassan come terzino sinistra. Rientra Kucka a centrocampo a formare la coppia di "mastini" con Biondini. In attacco dovrebbe trovare posto Zè Eduardo. 

In attesa delle formazioni ufficiali, vi consigliamo per aggiornare la pagina di premere i tasti F5 per gli utenti Windows e command R per queli Apple. Potete commentare e tifare sulla nostra pagina ufficiale Facebook (clicca qui) oppure sul nostro gruppo Facebook (clicca qui). A fine gara, oltre alle interviste, apriremo il consueto forum su Facebook e tramite la nostra email redazione@pianetagenoa1893.net per i vostri interventi e le vostre pagelle sui giocatori del Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Yepes, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy. Allenatore: Allegri. Riserve: Amelia, Mexes, Aquilani, Gattuso, Maxi Lopez, Robinho, Cassano. 
Genoa (4-3-3): Frey; Mesto, Granqvist, Bovo, Alhassan; Kucka, Veloso, Biondini; Jankovic, Palacio, Zé Eduardo. Allenatore: Malesani.
Riserve: Lupatelli, Kaladze, Rossi, Birsa, Jorquera, Sculli, Gilardino.


Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
 

GOL VIZIATO DA FUORIGIOCO, MA SONO STATI COMMESSI ERRORI

È un mistero come nessun giocatore del Genoa sia andato incontro al pallone nell’azione della punizione calciata da Gabbiadini. In quel momento, miei cari amici genoani da Boccadasse al Mato Grosso, si è perso un pareggio che tutto sommato sarebbe stato pi&ugr...

PROMOSSI&BOCCIATI - DIFESA COLLAUDATA, STURARO È OVUNQUE. MA A BUTTARLA DENTRO È GABBIADINI

Perin 6: Mai chiamato direttamente in causa da conclusioni blucerchiate, si mostra comunque concentrato in occasioni di un...

KUCKA E DE MAIO RINNOVANO I CONTRATTI COL GRIFONE

Kucka e De Maio hanno rinnovato oggi i loro contratti col Genoa. Lo afferma Telenord: il presidente Enrico Preziosi lo ha...

QUI COLLECCHIO: IL PARMA HA RIPRESO SUBITO LA PREPARAZIONE

Dopo la sconfitta di ieri a Udine, il Parma è tornato subito ad allenarsi stamattina nel centro sportivo di...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Ottobre 2014.
   Editore: Marco Liguori Norme sulla privacy