VERSIONE MOBILE
 Martedì 21 Ottobre 2014
PRIMO PIANO
CONTRO L'EMPOLI MEGLIO SCHIERARE
  
  

PRIMO PIANO

DIRETTA GENOA-CHIEVO: 0-1 (29' Thereau) Risultato finale

19.02.2012 14:00 di Daniele Zanardi  articolo letto 3885 volte

49' Sul coro "Andate a lavorare", Guida fischia la fine dell'incontro. Il Chievo espugna il Ferraris per una rete a zero ed il Grifone esce con le ossa rotte e tra i fischi della Nord che lo invita proprio sotto la gradinata a tirare fuori gli attributi. Rossi va a colloquio con un delegazione di tifosi e la Nord, nonostante tutto, canta: "Siamo sempre al tuo fianco, non ti lasceremo mai". Il Genoa rimane a quota 30 punti, facendosi raggiungere proprio dal Chievo.

48' La Nord protesta: "Vogliamo 11 leoni" e "Meritiamo di più"

47' Nella mischia in area gialloblù, la palla arriva sui piedi di Palacio che si gira e tira, ma il pallone finisce alto.

45' Con i sei cambi e le innumerevoli interruzioni di gioco del Chievo, Guida da 4 minuti di recupero.

45' Paloschi si gira bene e tira: Frey fa buona guardia.

44' Biondini avanza per almeno 40 metri palla al piede per poi arrivare in avanti senza saper a chi dare il pallone a causa della staticità degli attaccanti. Rientrando, viene ammonito da Guida per proteste.

42' Palacio appoggia per Belluschi che prova il tiro dal limite: fuori a lato.

41' Genoa ancora lento e prevedibile in fase offensiva.

38' Altra punizione per il Genoa e altro angolo, sul quale il Chievo fa buona guardia e riparte in contropiede concluso dal pericoloso tiro di Vacek, parato dal gran intervento di Frey.

36' Punizione dalla sinistra per il Genoa: Belluschi mette in mezzo e la difesa ospite devia in angolo, battuto malamente dal centrocampista argentino.

36' Ultimo cambio anche per il Chievo che sostituisce Thereau con Paloschi, applaudito dalla Nord.

34' Terzo e ultimo cambio per il Genoa: è il momento di Jorquera, che entra al posto di Sculli.

30' Jankovic batte la punizione causata dalla trattenuta di Rigoni, ammonito da Guida: il tiro del serbo è da dimenticare.

29' Cambio nel Genoa: la sostituzione prevista per Sculli in favore di Jorquera viene modificata a causa  dell'infortunio di Kucka, che esce per Belluschi. Il Chievo intanto sostituisce Luciano con Vacek e Cruzado con Frey N.

28' La Nord alza il volume in soccorso ai suoi giocatori.

27' Conclusione di Zè Eduardo: Sorrentino bloccal facilmente.

22' Genoa troppo lento e decisamente impreciso nell'impostazione della fase offensiva. La difesa del Chievo ringrazia.

21' Chiusura da applausi di Rossi su Cruzado lanciato vero la porta di Frey.

19' Cambio nelle file del Genoa: Zè Eduardo per un Veloso ancora lontano dalla forma migliore. Ora il modulo è di fatto un 4-2-4 con gli esterni alti Sculli e Jankovic pronti a rientrare.

18' Colpo di testa di Sardo su calcio d'angolo: Frey blocca. Poco prima intanto, Pellissier rientrava in campo

15' Altra interruzione del partita a causa di un giocatore del Chievo a terra: a soccorrere Pellissier arriva la barella, ma il capitano gialloblù si rialza miracolasamente ed esce con tutta la calma del mondo, accompagnato dai fischi dello stadio.

14' Fuorigioco dubbio fischiato a Constant lanciato sulla fascia per il cross. 

12' OCCASIONISSIMA GENOA: palla incredibile di Palacio a pescare la profondità di Jankovic che, a tu per tu col portiere, si fa deviare la conclusione dall'intervento di Sorrentino.

8' OCCASIONISSIMA GENOA: Veloso su punizione pesca il movimento di Kucka sul secondo palo che fa da sponda: l'assist dello slovacco però non viene colto dai compagni e il pallone attraversa tutto lo specchio, spegnendosi di poco fuori dalla porta di Sorrentino.

6' Il Chievo si chiude di fatto con otto effettivi nella propria metà campo ed il Genoa, di suo non molto ispirato, non trova i varchi giusti per imbastire un'azione offensiva degna di questo nome.

1' Si torna in campo: nessun cambio nella fila di Genoa e Chievo. Il 4-4-2 rossoblù diventa un 4-3-1-2 con Biondini e Jankovic al fianco di Veloso e Kucka dietro Sculli e Palacio

46' Kaladze viene ancora trattenuto in area e cade, ma Guida fischia solo la fine del primo tempo. Nel complesso si è visto un buon Genoa, fatalmente disattento in occasione del gol di Thereau. La fase offensiva, accresciuta nel finale del tempo, necessita di maggior lucidità.

44' Il Chievo innervisce l'incontro con dei falli decisamenre pericolosi: Sculli è evidentemente furibondo.

42' Veloso batte l'angolo e Sculli colpisce di testa: Sorrentino si oppone in tuffo. Sull'angolo seguente, Veloso batte direttamente a rete ma il portiere ospite si fa trovare ancora pronto.

41' Duro intervento a piedi uniti di Andreolli su Palacio: Guida lo ammonisce, insieme a Sculli che subito dopo il fallo è andato a "riprendere" a suo modo il difensore gialloblù

40' Guida fischia il "ponte" di Sculli su Sardo che, saltando fuori tempo, cade a terra. Il Ferraris insorge.

38' Biondini si accentra e prova la conclusione col destro: il pallone finisce alto

37' Tiro potente di Sardo deviato in angolo da Frey

36' La Nord incoraggia un Genoa in evidente in difficoltà dopo lo svantaggio.

33' Thereau ancora pericoloso con un bella rovesciata che finisce però lontana dalla porta di Frey

32' EPISODIO DUBBIO: Veloso mette in mezzo e Kaladze, forse trattenuto, cade in area: Guida fischia il fallo del georgiano.

29' VANTAGGIO CHIEVO: lampo della formazione gialloblù che pesca il movimento in profondità di Pellissier, bravo nel servire in mezzo l'accorrente Thereau che batte con facilità Frey con un tiro rasoterra. Il Chievo ha colpito alla prima sbavatura concessa dalla difesa genoana.

28' Illuminante lancio in profondità di Kucka per Palacio, chiuso da un gran intervento di Acerbi

27' Constant ruba palla al limite dell'area e tira, ma la difesa gialloblù respinge

25' OCCASIONE GENOA: Rapido contropiede degli uomini di Marino che si conclude con il cross di Jankovic sulla testa di Palacio, ma la difesa avversaria devia in angolo con un provvidenziale intervento aereo

23' Azione del Chievo che si conclude con il colpo di testa di Thereau, abbondantemente fuori dalla porta di Frey.

22' Come previsto, la manovra del gioco è sui piedi dei giocatori rossoblù, mentre il Chievo, interrompendo il gioco con numerosi falli, si affida alle sue proverbiali ripartenze.

21' Biondini prova la botta da fuori: la difesa clivense ribatte sui piedi di Veloso che riprova, trovando però un attento Sorrentino.

20' Fallaccio di Bradley su Kaladze in avanzamento palla al piede: Guida tira fuori il primo cartellino giallo dell'incontro.

20' Gran chiusura di Granqvist su Pellissier sulla fascia sinistra

15' Buon fraseggio offensivo del Chievo interrotto con efficacia dala chiusa di Kaladze. 

14' Biondini guadagna una punizione dai 25 m che Jankovic batte però in maniera del tutto imprecisa

12' Sardo impegna Frey con un tiro dalla sinistra: nessun problema per il numero 1 genoano.

11' Interessante break di Kucka che ruba il pallone a Rigoni che, al limite dell'area, preferisce il passaggio in profondità anziché il tiro, consegnando di fatto il pallone ai difensori del Chievo.

9' Palacio entra in area clivense e crossa basso: Rigoni intercetta il pallone facendolo rimpallare sulla mano. Il pubblico genoano protesta.

7' Punizione dall'out di destra per il Chievo che propone lo schema ben disinnescato dalla copertura di Biondini.

6' Bella chiusura di Rossi su Bradley sulla corsia destra

6' Altro fallo da dietro del Chievo, in questo caso di Rigoni su Biondini, proprio all'altezza del centrocampo. Guida fischia, ma non sanziona col giallo. 

4' 4-4-2 versatile del Genoa che in fase offensiva vede l'avanzamento di Constant sull'out di sinistra e l'aggiunta di Jankovic da laterale destro ad attaccante esterno. 

2' CLAMOROSO: Sorrentino rilancia con le mani centrando Sculli che toccando involontariamente con il braccio viene fermato da Guida. Episodio dubbio

1' Brutto fallo di Luciano su Kaladze, Guida decide di non ammonire.

15:00 Inizia l'incontro!

Le squadre scendono in campo: il Genoa, che attaccherà sotto la Nord, nella classica tenuta rossoblù, viceversa il Chievo in divisa gialloblù.

14:47 Gli auguri arrivano naturalmente anche per il presidente rossoblù Enrico Preziosi per il suo 64° compleanno. 

14:41 Il Ferraris rivolge un sentito applauso al grande Fabrizio De Andrè, che ieri avrebbe compiuto 72 anni.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Genoa (4-4-2): Frey, Constant, Kaladze, Granqvist, Rossi (Cap) ; Biondini, Kucka, Veloso, Jankovic; Sculli, Palacio. A disposizione: Lupatelli, R. Carvalho, Zè Eduardo, Alhassan, Jorquera, Belluschi, Sampirisi. Allenatore: Marino.

Chievo (4-3-1-2) Sorrentino, Sardo, Andreolli, Acerbi, Dramè; Rigoni, Bradley, Luciano; Cruzado; Pellissier, Thereau. A disposizione: Puggioni, Moscardelli, Cesar, Frey N, Paloschi, Vacek, Hetemaj. Allenatore: Di Carlo

14:24 Il Genoa scende in campo per il riscaldamento e, come di consueto, l'inno suona in tutto lo stadio.

14:18 Frey entra in campo per il riscaldamento, acclamato da tutti i tifosi rossoblù. Per il portierone francese quella di oggi sarà una doppia sfida: una con il Chievo, l'altra con il fratello Nicolas, difensore dei mussi volanti, che però partira probabilmente dalla panchina.

Buongiorno a tutti i genoani da Boccadasse al Mato Grosso da Daniele Zanardi e Marco Liguori in diretta dal Tempio di Marassi. Il Genoa oggi è chiamato a riscattarsi dalle due trasferte deludenti di Catania e Bergamo. Il tecnico Marino vuole un Genoa aggressivo e determinato come lo è stato nelle ultime gare interne con Udinese, Napoli e Lazio. Il Grifone dovrebbe essere schierato con un 4-4-2 con a centrocampo Belluschi esterno destro e la coppia Veloso-Kucka centrali. Sculli e Palacio costituiranno il tandem d'attacco.

In attesa delle formazioni ufficiali, vi consigliamo per aggiornare la pagina di premere i tasti F5 per gli utenti Windows e command R per queli Apple. Potete commentare e tifare sulla nostra pagina ufficiale Facebook (clicca qui) oppure sul nostro gruppo Facebook (clicca qui). A fine gara, oltre alle interviste, apriremo il consueto forum su Facebook e tramite la nostra email redazione@pianetagenoa1893.net per i vostri interventi e le vostre pagelle sui giocatori del Genoa.

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Giuseppe De PInto e Fabrizio Posado. Quarto uomo: Emiliano Gallione

Diffidati Genoa: Biondini, Granqvist, Sculli. Diffidati Chievo: Sardo, Bradley, Dainelli, Luciano, Mandelli, Pellissier, Sammarco e Thereau.


Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
 

PERCHÉ LO SFOGO DI GASPERINI? - PASSA IN SECONDO PIANO IL GOL DA ANNULLARE

Questa sera, miei cari amici genoani, c’è un’aria di tristezza. Si è creata una spaccatura tra tifosi e il tecnico Gian Piero Gasperini. La domanda che mi sono posto è semplice: perché tutto questo? Perché sfogarsi contro i genoani? ...

DALLA PARTE DI LEI/MARTA COMPARONI: «ORGOGLIOSA DI ESSERE LA FIDANZATA DEL CAPITANO ROSSOBLÙ»

Come dice un vecchio proverbio “E' la donna che fa l'uomo”: e allora perché non conoscere il...

PRONTO IL RINNOVO PER KUCKA FINO AL 2018

Il matrimonio tra Juraj Kucka e il Genoa è destinato a durare. Infatti Il Secolo XIX riporta che il rinnovo del...

SARRI È SODDISFATTO: "PAREGGIO MERITATO, MA FISCHI INGENEROSI AL GENOA. EPISODI? C'È POCO DA DIRE"

Dopo la conferenza tonante di Gasperini, il tecnico dell'Empoli Maurizio Sarri entra in sala stampa in punta di piedi con...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Ottobre 2014.
   Editore: Marco Liguori Norme sulla privacy   

Utilizzo dei Cookie

CHIUDI
Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo
memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni.