DIRETTA CROTONE-GENOA 1-3 (34′ Palladino, 51′ Gakpè, 55′, 64′ Pavoletti) Risultato finale

La nostra cronaca testuale della gara del Grifone dallo stadio Adriatico

L'entusiasmo dei tifosi del Genoa a Bologna (foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Finisce qui! Genoa batte Crotone 3-1. Un Genoa a diesel che anche oggi ha bisogno di subire goal per diventare cinico e tirare fuori la giusta cattiveria, ma che dopo due giornate si trova in testa alla classifica a punteggio pieno.

94′ Festa dice no alla tripletta di Pavoletti.

91′ Gran tiro di Tonev dal limite dello area, e grande risposta di Lamanna che gli nega la gioia del goal.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero.

88′ Ammonito Izzo per fallo su Palladino, calcio di punizione per il Crotone.

87′ Il Crotone sfiora con Capezzi il goal del 2-3, che fa partire un forte tiro dal limite dell’ area che finisce fuori.

83′ ultimo cambio nel Crotone, dentro Di Roberto per Rosi

80′ Calcio di punizione per il Genoa dopo un fallo subito da Pavoletti, batte Veloso a cercare l’ incrocio, Festa ci mette la mano.

80′ doppio cambio, per il Crotone entra Capezzi al posto di Rodhen, per il Genoa dentro Marchese per Munoz.

78′ Cambio nel Crotone, dentro Sampirisi per Claiton

77′ Grande azione di Rincon, che fa tutto da solo, prende palla, si porta avanti e dal limite dell’ area fa partire un tiro deviato in angolo dalla difesa del Crotone.

74′ Ci prova Tonev per il Crotone, Lamanna para con tranquillità.

72′ Secondo cambio nel Genoa, dentro Rigoni per Ntcham.

68′ Ammonito Palladino per proteste

64′ PAVOGOOOOOOAAAAALLLLLL ancora lui! Cross al centro di Lazovic, Pavoletti di prima anticipa il marcatore e con la punta dello scarpino mette la palla sotto l’ incrocio.

62′ Ammonito Laxalt per fallo su Tonev, punizione per il Crotone.

55′ PAVOGOOOOOOOOAAAALLLLLL Cross di Veloso dalla sinistra, Pavoletti svetta di testa e mette la palla alle spalle di Festa.

51′ GOOOOOOAAAALLLLLL GAKPÈ bella combinazione del Grifone, Veloso, Gakpè, Ntcham, che mette in mezzo un invitante pallone rasoterra, trovando l’ esterno togolese per la deviazione vincente.

48′ Pavoletti si libera bene dell’ avversario, fa partire un tiro dal vertice dell’area, ma la palla esce di poco.

47′ Subito Crotone in avanti con una combinazione Rosi, Tonev, la difesa rossoblu si salva in angolo.

46′ Il secondo tempo inizia con Gakpè in campo al posto di Ocampos.

45+1 Finisce il primo tempo, con il Genoa sotto di un goal, ma che negli ultimi 10 minuti non ha più fatto uscire il Crotone dalla propria metà campo.

45′ Calcio d’ angolo per Il Genoa.

45′ Un minuto di recupero.

43′ Lazovic dalla destra pennella un cross per Pavoletti che di testa colpisce ad incrociare, Festa respinge.

42′ Ancora Genoa! Ntcham ci prova dal limite dell’ area, ma la palla è fuori.

41′ Grande intervento di Festa su Pavoletti, che si libera del marcatore e a tu per tu con il portiere scarica di potenza.

40′ Ocampos dalla sinistra, salta l’ uomo, dal vertice dell’ area di rigore tira in diagonale, ma Festa para senza problemi.

38′ Cross di Laxalt dalla sinistra, Pavoletti di testa, da buona posizione mette fuori.

34′ Crotone in vantaggio con Palladino che dopo un’ azione insistita dalla sinistra supera Lamanna con un tiro in diagonale.

32′ Il Genoa conquista un calcio di punizione dai 30, metri, si incarica della battuta Veloso, ma il suo spiovente in area non viene raccolto da nessuno.

27′ Palladino fermato in posizione di fuorigioco.

26′ Il Genoa in questa fase centrale del primo tempo, ha abbassato troppo il baricentro rischiando già due volte di subire goal.

22′ Azione del Crotone sulla destra, Tonev crossa al centro a mezza altezza, difesa rossoblu che pasticcia, Palladino sicuro dall’ altezza del dischetto colpisce la traversa.

18′ Azione insistita del Crotone che per poco non si porta in vantaggio con Rosi, Genoa salvato dal palo.

17′ Conclusione di Rincon da fuori area, palla alta.

15′ Secondo calcio d’ angolo per il Grifone.

14′ Ammonito Ferrari del Crotone, per fallo su Lazovic

13′ Primo tiro della gara da parte di Simy, fuori misura.

8′ Primo calcio d’angolo della gara, in favore del Genoa.

7′ Primi minuti ad appannaggio del Crotone che ha provato ad imbastire qualche azione, maè il Genoa adesso a manovrare il gioco con la sua fitta rete di passaggi.

È tutto pronto, calcio d’ inizio per il Crotone. Partiti!

Ore 20:45 Squadre in campo per i saluti di rito e giocatori che si stringono per effettuare il minuto di silenzio in ricordo delle vittime del recente terremoto.

Ore 20.06 Come aveva anticipato ieri Pianetagenoa1893.net nel Genoa c’è Ntcham al posto di Pandev

Ore 20.03 FORMAZIONI UFFICIALI

Crotone (3-4-3): Festa; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Rosi, Rohden, Salzano, Martella; Tonev, Simy, Palladino. Allenatore: Davide Nicola.

Genoa (3-4-1-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Ntcham; Pavoletti, Ocampos. Allenatore:: Ivan Jurić

 

Buonasera a tutti i genoani dell’universo mondo rossoblù da Luana Ambrico. E’ “una partita tosta” quella di stasera, come l’ha definita mister Jurić, contro il Crotone neopromosso in serie A. Anche se giocherà in campo neutro, per l’indisponibilità dello “Scida”, la squadra calabrese ha dalla sua parte l’entusiasmo e il fatto di essere un’incognita. Il Genoa dovrebbe presentare in campo la difesa a tre, centrocampo a quattro, e un “guastatore” dietro le due punte, adattabile a 4-2-3-1. Per il ruolo di trequartista sono in ballo Ntcham (possibile favorito) e Pandev. In difesa tornerà Munoz per l’indisponibilità di Gentiletti. Alle 20.45 il fischio d’inizio dell’arbitro Rizzoli.

In attesa delle formazioni ufficiali vi ricordiamo per aggiornare la pagina: cliccare il tasto F5 per Windows, i tasti command R per Apple.

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Rosi, Rohden, Salzano, Martella; Tonev, Simy, Palladino. Allenatore: Davide Nicola.

Genoa (3-4-1-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Ntcham (Pandev); Pavoletti, Ocampos. Allenatore:: Ivan Juric.

ARBITRO: Rizzoli di Bologna. Assistenti: Valeriani e De Meo. Quarto uomo: Barbirati. Arbitri di porta: Pairetto e Di Paolo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.