(S)Visti da Lontano – Cessioni: Juric cerchi di evitare che il Grifone parta con una rosa scarsa

Il nuovo Genoa nascerà con 5/6 titolari in meno e un tecnico debuttante


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mancano solo due settimane al raduno del Genoa, e l’ipotetico undici titolare 2016-2017 è ancora tutto da definire. La società sta lavorando, nemmeno troppo sotto traccia, per vendere i prezzi pregiati, da sacrificare sul solito altare del bilancio.

Preziosi, dopo aver riscattato e piazzato Ansaldi, è concentrato sulla cessione di Pavoletti e di Rincon. Per Pavoloso sembrava tutto già fatto, ma l’improvviso colpo di scena Lapadula-Milan ha sparigliato le carte in mano ai rossoblù. Comunque a scanso di equivoci Preziosi ha già dichiarato che la permanenza del bomber sotto la Lanterna è molto difficile. El General deve invece solo scegliere la destinazione gradita: le sue quotazioni peraltro sono in forte ascesa, grazie all’ottima Coppa America giocata.

Il nuovo Genoa nascerà senza le stelle di Pavoletti, Rincon, Suso, Cerci, Ansaldi e Dzemaili, e un nuovo allenatore. Insomma 5/6 titolari in meno e tecnico debuttante. La speranza è che Ivan il Pirata abbia le idee molto chiare, e che sappia imporsi in società. Il rischio che Preziosi si faccia prendere la mano e venda tutto il vendibile (Izzo, Perin,..), effettivamente, è reale. Gasperini era uomo in grado di evitare che le operazioni in uscita fossero troppe. Juric deve evitare che il prossimo Grifone parta con una rosa scarsa, o molto scarsa, come quella allestita per Liverani.

Federico Santini

federico.santini@yahoo.it

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.