Lino Marmorato – Genoa, analisi senza raggi X

Lino Marmorato – Genoa, analisi senza raggi X

L’opinione sul Grifone del direttore di Buoncalcioatutti.it

Il Genoa ha ripreso a lavorare ma non è in piena Apocalisse, come a suo tempo disse il Presidente Federale dopo la sconfitta dell’Italia con la Spagna. La sconfitta di Udine non è stata giusta e umiliante, solo preoccupante perché film già visto: per questo non è stata digerita dalla tifoseria, oltre che dalla vecchia e dalla probabile, nuova proprietà.

Nello spogliatoio del Grifone devono chiarirsi, anche se nessuno per adesso dice “abbiamo fatto quello che il tecnico ci chiede”. Nessuno dopo la prestazione di Udine, eccetto il trainer in conferenza stampa, ha ancora offerto una rosa di scuse come fanno i politici quando perdono le elezioni. Nessuno pretende da Juric che la squadra “giochi” all’italiana, ma vorrebbe capire alcune scelte e se ci sono possibilità di cambiare strategia con quello che passa il convento.

Noi riteniamo che ogni giorno al sistema di gioco venga attribuito un esagerato valore tattico, addirittura determinante ai fini del risultato. Gli allenatori importanti del passato facevano risultati perché…CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO SU BUONCALCIOATUTTI.IT

 

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy