Lino Marmorato – Donchisciotte-Balla: salvo il Genoa

Lino Marmorato – Donchisciotte-Balla: salvo il Genoa

Il direttore di Buoncalcioatutti: “Con 6 giornate da giocare, in linea con il proprio obiettivo, Ballardini farà vedere quanto vale”

di Redazione Pianetagenoa

Balla come Don Chisciotte, salva il Genoa per l’ennesima volta e legge la realtà con occhi diversi, come il personaggio di Cervantes. “Donde meno ci s’aspetta, scappa fuori la lepre“, per i genoani il Grifone. Adesso la riconferma non sarà per il tecnico la riconferma, ma per altri, il tutto in un’altra battaglia di news e fake contro i “mulini a vento”.

Il numero 38 nella smorfia napoletana è il Bastone, associato come strumento usato da medici, pastori e combattenti. Usato anche da Ballardini con le stesse prerogative (guarire, guidare e combattere) per raggiungere in classifica questo numero vicino alla salvezza, per ora solo non matematica.

Ballardini dal suo primo allenamento ha allenato più i cervelli che le gambe, cercando di mettere in campo una squadra compatta e equilibrata che quando difende si aiuta. In attacco le ciambelle sono riuscite fredde non per i numeri del modulo o delle strategie ma per le caratteristiche degli attaccanti , vittime anche di infortuni e poco propensi a giocare nei 16 metri o giocare in aiuto alla squadra, a seconda di chi gioca tra Galabinov e Lapadula. Non bisogna però dimenticarsi che ogni gol del Genoa, in 7 gare vinte per uno a zero – più le altre con due reti ed i 5 pareggi di cui (tre da 0-0 e due da 1-1) – hanno sempre portato fieno in cascina alla classifica.

In tutte le gare giocate dal Vecchio Balordo non si poteva scherzare, gare con margini di errore vicino allo zero con coloro che adesso sono alle spalle.

Il destino del Genoa è stato nella testa e nelle gambe oltre che nella corsa dei giocatori e nella capa di Ballardini. Tutte sfruttate e non sbagliate dalla Balla-connection le gare contro le squadre di media e bassa classifica: solo errori contro il Bologna.

Il Genoa in una lotta salvezza mai vista negli ultimi anni si è…CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO SU BUONCALCIOATUTTI.IT

Lino Marmorato – Buoncalcioatutti

Recupera Password

accettazione privacy