L’Under 19 di Panico e Ghiglione vola alla fase finale dell’Europeo

Fantastica impresa dell’Under 19 che, grazie anche alle ottime prestazioni dei genoani Ghiglione e Panico, è approdata dopo sei anni alla fase finale del Campionato Europeo. Il pareggio 2-2 contro una Turchia mai doma ha spalancato le porte dell’elite continentale di categoria agli Azzurrini di Vanoli. Già dal primo tempo gli avversari li hanno messi […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Fantastica impresa dell’Under 19 che, grazie anche alle ottime prestazioni dei genoani Ghiglione e Panico, è approdata dopo sei anni alla fase finale del Campionato Europeo. Il pareggio 2-2 contro una Turchia mai doma ha spalancato le porte dell’elite continentale di categoria agli Azzurrini di Vanoli. Già dal primo tempo gli avversari li hanno messi in difficoltà sfiorando due volte il gol. Nella ripresa Vanoli ha sostituito il centrocampista Felicioli con l’attaccante Dal Monte. Al 14’ l’Italia ha colto il gol del vantaggio: Dimarco sulla sinistra ruba palla all’avversario e avanza palla al piede, giunto alla trequarti dell’area turca serve un preciso rasoterra filtrante che Favilli dall’altezza del dischetto del rigore batte il portiere in uscita.

Al 43’ il secondo gol degli Azzurrini: sponda di testa di Favilli per Edera che calcia a rete di sinistro, deviato da un difensore avversario prima di infilarsi all’angolino basso. I turchi non demordono e nel finale assediano la porta azzurra: al 44’ accorciano le distanze con Kubilay Kanatsizkuş e al 47’ realizzano la rete del 2-2 con Berkay Özcan.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.