Rafforzato e migliorato lo Sciorba Stadium

Novità strutturali per l'impianto di Molassana

Lo Sciorba Stadium (da genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Lo Sciorba Stadium, utilizzato dal Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners, esce migliorato dopo i recenti interventi alle streutture dell’impanto di Molassana. Come spiega il sito rossoblù, sono stati appena ultimati infatti i lavori di realizzazione di una nuova area di attività. Si tratta di circa 200 mq adibiti specificatamente al gioco del “Calcio Tennis” e all’esercizio del “Penalty Training”, in accordo con i desiderata dei responsabili tecnici del settore preagonistico.

La nuova realizzazione completa l’area a nord già dotata di un campo di calcio a 5 e una zona stretching, prospiciente al campo in erba a 11 di dimensioni regolari. Con l’entrata in funzione, dal mese scorso, della nuova area coperta che contempla palestra, sala riunioni e campo di calcio a 4, situata sotto la gradinata Est e di cui GenoaSportCity è entrata in possesso da poco – si completano e sviluppano gli spazi di fruibilità destinati all’attività dei ragazzi.

Nella stagione corrente sono stati strutturati due nuovi magazzini e un ufficio, con un altro spogliatoio riservato agli sportivi dell’atletica leggera cha fa salire a un totale di 8 gli spogliatoi complessivi. E’ stata perfezionata poi l’edificazione di barriere anti alluvione e inondazione, in corrispondenza di tutti gli accessi e varchi di ingresso alla zona spogliatoi, ricevimento, uffici, oltre a un nuovo impianto elettrico e di sicurezza a basso consumo, con il ripristino del corridoio sotterraneo in disuso per l’accesso diretto all’area coperta.

Complessivamente, in termini di spazi, sono stati “guadagnati” circa 600 mq dedicati a nuove attività, attraverso gli interventi effettuati dalla ditta specializzata Sofisport. A livello di impegni a breve termine, invece, è stato già messo in cantiere un intervento di rifacimento totale del manto erboso – livellatura, bucatura e trasemina del campo di calcio a 11 – per il prossimo mese di marzo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.