I fondi di investimento bancari della Gcfc Capital Limited per il Vecchio Grifone

Giorni cruciali per il cambio di proprietà, Preziosi passerà la mano alla coppia Gallazzi-Anselmi

La sede della Gcfc Capital a Londra (Foto Google Maps)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

In questo momento è Londra il fulcro decisivo per il futuro prossimo venturo del club più antico d’Italia, ovvero il Genoa: i fondi di investimento bancari che preleveranno la società dall’attuale patron Enrico Preziosi sono quasi usciti tutti allo scoperto.

Nella capitale inglese, guarda caso è proprio d’Oltre Manica il sangue d’origine del Grifone, è stata costituita lo scorso 9 giugno la società Gcfc Capital Limited che a sua volta, e parliamo del 7 luglio, ha fondato la Gcfc Capital srl pronta a rilevare il club. Tutto riportato dall’edizione odierna del “Giornale del Piemonte e della Liguria”.

Tra i nomi dei fondatori della società inglese anche Giulio Gallazzi, il tramite operativo di questa complessa trattativa: con lui Gavin John Alexander, Jacqueline Leonie Jane Palmer e Gustavo Perrotta, tutti responsabili ed esperti di fondi di investimento.

Con loro sarà coinvolto anche Beniamino Anselmi, pronto ad assumersi la carica di nuovo presidente del Genoa: non si allontanerà definitivamente in tempi brevi Preziosi, richiesto come consulente iniziale per avviare questa nuova avventura. Segno che la nuova proprietà non è ancora avvezza alle dinamiche del mondo del calcio, ed avrà bisogno di un iniziale e giusto tutoraggio.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.