Fotogallery – Spolli e Lamanna: “Obiettivo del Genoa? Pensiamo solo a salvarci”

Fotogallery – Spolli e Lamanna: “Obiettivo del Genoa? Pensiamo solo a salvarci”

“Mantenere spirito di umiltà e sacrificio, perché non è ancora finita” è la filosofia dei due giocatori

di Marco Liguori, @ma_liguori

“Pensiamo solo alla salvezza? L’obiettivo è questo. Anzi, forse a inizio anno l’errore è stato proprio quello di pensare ad altro“. Le dichiarazioni sono di Nicolas Spolli, riprese da Primocanale, ma sono condivise anche da Eugenio Lamanna. A margine dell’iniziativa ‘Una vita da social’ della Polizia, dove hanno fatto da testimonial per i bambini delle scuole genovesi, i due giocatori del Genoa hanno voluto spiegare il Ballardini-pensiero che li ha condotti in una zona più tranquilla della classifica: restare con i piedi per terra. Le due vittorie contro Lazio e Chievo in trasferta sono ormai archiviate: ora si pensa alla difficile sfida di sabato prossimo al Ferraris contro l’Inter. “Ballardini? Ha portato le sue idee – aggiunge Spolli – serenità all’interno del gruppo, poi sono arrivati i risultati. Ha fatto capire a ognuno di noi che quello che conta è il gruppo. Stiamo lavorando bene e con entusiasmo, siamo sereni”. C’è già buona intesa con i nuovi arrivati dal mercato di gennaio: “Hanno qualità tecniche ma anche morali. E questo è fondamentale se vogliamo salvarci”.

Lamanna prosegue: “Mantenere spirito di umiltà e sacrificio, perché non è ancora finita. Solo così ci possiamo salvare”. Per entrambi la loro stima per la quota salvezza non si discosta dai 40 punti.

Spolli sottolinea il suo buon stato di forma: “Mi sono ripreso dall’infortunio, ora sto bene fisicamente”. Non si attribuisce meriti sull’ottima tenuta del reparto arretrato: “La fase difensiva è collettiva”. Ora occorre affrontare l’Inter: “È una squadra che lotta fino alla fine, ma noi col nostro show e le nostre idee ce la metteremo tutta”. L’anno scorso Lamanna parò un calcio di rigore: “Sarà difficile. Ma dobbiamo affrontarla come tutte le altre” risponde il difensore.

Recupera Password

accettazione privacy