Domani Germania-Italia: non ci sarà  Bonaventura che ha lasciato il ritiro

Allenamento a Coverciano questa mattina per gli Azzurri in vista dell’amichevole Germania – Italia in programma domani sera all’Allianz Arena (Rai 1, 20.45) di Monaco di Baviera. Nel primo pomeriggio la Nazionale lascerà il ritiro per trasferirsi in Germania con un volo charter; arrivo previsto alle 17.50 e trasferimento all’Allianz Arena, dove è previsto il sopralluogo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Allenamento a Coverciano questa mattina per gli Azzurri in vista dell’amichevole Germania – Italia in programma domani sera all’Allianz Arena (Rai 1, 20.45) di Monaco di Baviera. Nel primo pomeriggio la Nazionale lascerà il ritiro per trasferirsi in Germania con un volo charter; arrivo previsto alle 17.50 e trasferimento all’Allianz Arena, dove è previsto il sopralluogo (ore 18.15) del campo e la conferenza stampa prepartita alla quale prenderanno parte il CT Antonio Conte e il calciatore Leonardo Bonucci (inizio ore 18.45).

Non farà parte del gruppo in partenza per la Germania Giacomo Bonaventura che ha lasciato oggi il ritiro per il perdurare dello stato febbrile che lo aveva colpito da venerdì.

A Monaco, tra l’altro, la FIGC sarà impegnata con il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero, nell’iniziativa “Made in Italy on the field” tesa a promuovere l’internazionalizzazione delle aziende italiane.

Ospite d’onore al cocktail di questa sera l’ex Commissario tecnico azzurro Giovanni Trapattoni, vera e propria icona del calcio italiano nel mondo che a Monaco ha vissuto tra l’altro un periodo ricco di successi. Durante la serata verranno esposte anche le quattro Coppe del Mondo vinte dall’Italia nel 1934, 1938, 1982 e 2006.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.