Limet meteo: nubi sparse su tutta la Liguria

Previsioni del tempo fino a domenica

Previsioni meteo Limet fino a domenica.

Situazione: Un flusso di correnti umide nei bassi strati favorirà la formazione di nubi irregolari sulla nostra regione nella giornata di venerdì 23, ma senza precipitazioni associate. Nubi sparse anche sabato, domenica invece tempo più soleggiato.

OGGI

Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: cielo caotico al mattino dato dal transito di velature a tratti spesse, e temporanee formazioni nuvolose a ridosso dei rilievi costieri specialmente lungo il settore centrale costiero. Nel pomeriggio tendenza ad una certa attenuazione delle nubi basse lungo le riviere, mentre nelle zone interne, invece, i cumuli pomeridiani in crescita potranno sfociare in qualche acquazzone sull’Appennino orientale.

Venti: Deboli da nord al mattino a ponente, da sud-est a levante. Generale rotazione a sud nel corso della giornata, con intensità al più moderata.

Mari: Da poco mosso a mosso.

Temperature: In lieve aumento le minime, massime in contenuto calo (21-23° lungo la linea di costa).

DOMANI

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Ancora nubi sparse su tutta la regione, addensamenti più consistenti a levante già nel corso della mattinata che potranno successivamente evolvere in episodi di instabilità nelle zone interne, rimane basso il rischio di pioggia sulla costa; rimane possibile qualche isolato rovescio su Alpi Liguri in attenuazione in serata.

Venti: a prevalente regime di brezza, locali rinforzi nelle situazioni temporalesche.

Mari: Poco mosso, localmente mosso al largo.

Temperature: Stazionarie su valori gradevoli.

MERCOLEDI’

Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: Soleggiato e stabile su tutte le regioni a parte qualche nube locale nelle zone interne nel pomeriggio senza conseguenze. Temperature in aumento.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy