Un inizio d’anno scoppiettante per Letture Genoane

Un inizio d’anno scoppiettante per Letture Genoane

La rubrica di Pianetagenoa1893.net sui libri che trattano del Genoa offre nel 2017 molte novità

Cari ed affezionati Lettori, stimatissimi Autori,

eccoci ancora insieme in questo 2017, che si preannuncia promettente. La nostra rubrica si muove con un occhio al passato cercando, contemporaneamente, di rinnovarsi il più possibile. Come sempre, vi proporremo opere che riguardano il nostro Grifone (come “musa ispiratrice”) o valorizzando l’estro di genoani che si cimentano con la scrittura. Un pensiero speciale a coloro che da sempre ci onorano inviandoci i loro scritti: pazientate un pochino. Spesso le dinamiche redazionali sono diverse dalle esigenze individuali. E’ umano che chi dedica tempo e fatica a comunicare le proprie idee attraverso il linguaggio sia impaziente di vederle valorizzate. Aggiungerò che pubblicare recensioni di libri non immediatamente vicine alla data della loro uscita in libreria è una precisa strategia editoriale. Ha lo scopo di focalizzare nuovamente l’attenzione del lettore su testi che inizialmente potrebbero essere passati inosservati. Da quest’anno, Letture Genoane dedicherà un “lancio” promozionale alle nuove uscite, sotto forma di semplice notizia; seguirà la recensione.

E ora, permettetemi un’osservazione personale: la sottoscritta legge più d’una volta i lavori prima di recensirli, a differenza di coloro che si limitano ad analizzare la seconda e la quarta di copertina.

E ancora: vi siete mai chiesti dove vanno a finire i volumi che ci vengono inviati in copia saggio, talvolta con dedica? Dopo la pubblicazione della recensione, vanno ad arricchire la “bibliotechina” del Little Club, il club di tifosi genoani più antico d’Italia.

Cari e affettuosi auguri a tutti…e come sempre, forza Genoa!!!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy