Riepilogo Genoa-Fiorentina: tre punti con tre mesi di ritardo

Tre punti, tre squadre superate con tre mesi di ritardo per il Genoa

Il gol di Darko Lazovic (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa supera la Fiorentina grazie alla marcatura di Darko Lazovic. Un gol da tre punti che rilanciano il Grifone in classifica e confermano la grande solidità al Ferraris. Viola ko, altra grande fermata nel fortino rossoblù: Sousa paga a caro prezzo alcune scelte cervellotiche iniziali.

PRIMO TEMPO – Sousa voleva aggredire il Genoa già nello spezzone di primo tempo ma non ha fatto i conti con le sbavature dei singoli. Tatarusanu regalava quasi il vantaggio a Rigoni al 34′, salvato da Gonzalo Rodriguez. Viola graziata da Simeone un minuto dopo, l’attaccante argentino non arrivava a spingere in rete la palla rubata da Rigoni. Il gol era nell’aria e arrivava al 37′ grazie a Darko Lazovic: azione tutta serba, cross di Ninkovic e marcatura sul secondo palo.

SECONDO TEMPO – Fiorentina diversa nella ripresa, più intensità e pressione indicata da Badelj. Al 59′ Maurito Zarate colpiva la traversa con uno splendido tiro da fuori area: il montante salvava Perin e il Genoa. Un minuto dopo Vecino non spingeva in gol la deviazione di testa di Zarate da calcio d’angolo, difesa rossoblù piuttosto ferma. Il Grifone agiva in contropiede e al 70′ accarezzava il 2-0 con il tiro di Rigoni a fil di palo. Al 73′ Burdisso rischiava grosso con una scivolata a ostacolare il tiro di Bernardeschi, uscito in precedenza con un dribbling tra quattro genoani. Ntcham all’ultimo tiro poteva mandare in gol Simeone, invece preferiva calciare di rabbia: Tatarusanu era preparato stavolta.

Tabellino Genoa-Fiorentina 1-0
Marcatori:
37′ Lazovic (G).
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Muñoz; Lazovic, Cofie, Veloso, Laxalt (83′ Orban); Rigoni (90’+2 Ntcham), Simeone, Ninkovic (61′ Ocampos). Allenatore: Ivan Juric.
Fiorentina (4-3-3): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo Rodriguez, Astori, Milic (53′ Kalinic); Sanchez, Badelj (88′ Tello), Vecino; Bernardeschi, Zarate, Olivera (83′ Ilicic). Allenatore: Paulo Sousa.
Ammonizioni: Tomovic (F), Veloso (G), Ninkovic (G), Lazovic (G), Badelj (F).
Note: Tomovic e Veloso ammoniti già dalla gara interrotta a settembre; 4′ minuti di recupero nel secondo tempo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.