Juric: “La squadra mi segue. Negative solo le ultime due”

L'allenatore rossoblù: "Ci vuole tempo per trovare equilibrio e il gioco"

Ivan Juric (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa saluta la Coppa Italia con il 4-2 rimediato a Roma contro la Lazio. Ivan Juric esordisce così: “Abbiamo iniziato molto bene il secondo tempo colpendo anche un palo: il 3-2 è arrivato da un nostro rinvio, come ci sta accadendo spesso. Dopo alcune grandi prestazioni come a Milano con l’Inter o a Torino non siamo più riusciti a far bene: solo le ultime due gare sono negative“.

Il tecnico del Grifone spiega la passività della prima mezz’ora: “Le assenze pesano, è un momento dove non ci esprimiamo bene. In generale è un periodo non positivo. Il Genoa non ha smesso di seguirmi, abbiamo accumulato delle insicurezze nelle partite positive dove non siamo riusciti a raccogliere punti: la squadra mi segue, non posso pensare diversamente altrimenti mi dimetterei. Non mi sento in discussione ma il nostro lavoro è questo: penso solo a tirare fuori il massimo dai ragazzi, poi quello che arriva, arriva“.

Ci vuole tempo per trovare gli equilibri e il gioco che ci ha contraddistinto nel girone d’andata. Tornerà anche la buona circolazione della palla, che è fondamentale, e le distanze giuste tra i reparti” spiega Juric ai microfoni Rai.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.